Help Come combattere il bisogno di Eroina?
|3P|
2003-08-03 22:25:58 UTC
Heelp!!
U mio amico mi ha manifestato il bisogno di smettere e pultroppo ha il
calo... (Bisogno costante di Eroina). Bastano gli antidepressivi durante la
crisi di astinenza per tenerlo fuori dalla roba?
Spero in qualche risposta.
Grazie
PaCe!
|3P|
Anguill@__________
2003-08-04 08:41:14 UTC
Post by |3P|
[...]
A:..non kredo ke basti kualke antidepressivo...
poi gli antidepressivi fanno effetto in 15 giorni...ke sono tantini...
il problema in sti kasi non è tnto la dipendenza fisika (superabile in cirka
una settimana) ma il craving (bisogno kompulsivo) ke può durare mesi...o
anni...
ci dai un po' poke info (della serie kuanto usava e da kuanto...x via
endovenosa? kom'è la sua situazione sociale? usa o abusa di altre sostanze?
se si kuali e kuanto? ecc ecc..)...
komunkue in kuesti kasi la kosa migliore sarebbe andare al sert di
kompetenza territoriale...
statistikamente il modo + efficace x eliminare il craving e smettere, senza
dover rinunciare a lavoro, famiglia ecc...è il metadone a mantenimento a
dosaggi solitamente kompresi fra 60 e 120mg...
esso infatti ha un'azione anticraving specifika, ke ti permette di annullare
il bisogno kompulsivo di roba senza sriskire di imbottirti di altre
skifezze...inoltre usato korrettamente permette di lavorare e studiare
normalmente...
altra sostanza adatta è la buprenorfina (i dosaggi + effikaci si aggirano
attorno ai 12-16mg)...ke ha anke un'azione antidepressiva...ma è meno adatta
se la persona abusa ad esempio anke di cocaina...
al sert possono dare anke un appoggio psikologiko gratuito...kosa ke può
essere importante...
inoltre oltre al metadone possono anke preskrivere altri farmaci di supporto
se necessario...
eviterei i metodi kasalinghi xkè solitamente poko efficaci...nel senso ke,
solitamente i metodi rapidi fanno uscire dalla dipendenza fisika, ma non
eliminano il craving, kuindi la persona riskia di ricadere o di strafarsi di
altre sostanze (alkool, cocaina, benzodiazepine) spinta dal craving, ke
ripeto...dura molto, molto di + della crisi d'astinenza e NON si elimina kon
sintomatici!!!

leggiti un po' di artikoli su www.sims.it/sapere.htm kredo ke possano essere
d'aiuto a te e al tuo amiko...

se hai bisogno di altre info skrivimi pure anke in privato...

ciao
by
***@___________
|3P|
2003-08-04 14:17:22 UTC
Post by ***@__________
A:..non kredo ke basti kualke antidepressivo...
[...]
Bhe lui la fuma (come facevo io prima d'accorgermi che ci rimanevo) da circa
1-2 anni, in maniera ripetitiva da 6 mesi. L'altra sera mi ha confessato che
aveva bisogno di fumare....
La roba che si fuma è buona, la usano anche per farsi ed a occhi non mi
sembra molto tagliata... Poi non è che ne faccio molto uso... non sono un
esperto su questo...
Cmq mi ha promesso di farsi curare... peccato che ieri sera è andato alla
ricerca di una fumata....
Grazie dell'aiuto... A presto...
|3P|
Anguill@__________
2003-08-04 21:50:44 UTC
Post by |3P|
Bhe lui la fuma (come facevo io prima d'accorgermi che ci rimanevo) da circa
1-2 anni, in maniera ripetitiva da 6 mesi.
A:..3 volte al giorno?
se si...c'è dipendenza fisika...

L'altra sera mi ha confessato che
Post by |3P|
aveva bisogno di fumare....
A:..anke se non fosse proprio dipendente fisicamente (anke se da kuanto ho
kapito dovrebbe essere fisikmente dipendente)...almeno il craving mi pare ke
ci sia...
Post by |3P|
Cmq mi ha promesso di farsi curare... peccato che ieri sera è andato alla
ricerca di una fumata....
Grazie dell'aiuto... A presto...
|3P|
A:..poko importa se è andato ieri sera...non puo pretendere ke una persona
ke sta male...non vada....
SE vuole smettere allora ke vada al sert al + presto!!!
...e speriamo ke non ci sia la lista d'attesa x il meta (sennò kome
soluzione limite SOLO x il tempo di attesa o può komprare al merkato
nero...kosta 5 euro a boccia da 20mg...ma kuesta può essere SOLO una
soluzione ultra temporanea!!!!!)...

di niente...e fammi sapere al + presto kome va sta storia...

ciao
by
***@__________
Miao
2003-08-04 13:42:35 UTC
Post by |3P|
crisi di astinenza per tenerlo fuori dalla roba?
Mi sa che per la crisi c'è da superarla e basta, tanto dura pochi, anche
se
interminabili, giorni (meno di una settimana). GLi antidepressivi non
servono a nulla credo, anche perchè ci mettono almeno due settimane per
funzionare. Magari qualche benzodiazepina può risultare utile, e un amico
vicino.
ciao
Anti
Piuttosto, qualcuno di preparato potrebbe una volta per tutte spiegare a
tutti cos' è un antidepressivo? Ho notato che c'è molta disinformazione su
ciò. Gli antidepressivi, che io sappia, hanno proprio l' effetto inverso
alle droghe. Ovvero fanno star male quando li prendi, ma fanno star bene
quando li interrompi, proprio per un meccanismo sinaptico inverso a quello
di eroina, cocaina, nicotina, eccetera.
Anguill@__________
2003-08-04 18:35:53 UTC
Mi sa che per la crisi c'è da superarla e basta, tanto dura pochi, anche
se
interminabili, giorni (meno di una settimana).
A:..bah...non è mika kosì semplice...
il problema non è tanto kuello...
smettere non è kosì difficile...il vero problema è non rikadere...
difatti la maggior parte dei TD si portano alle spalle molte
"disintossikazioni" rapide + o meno kasalinghe...seguite da altrettante
rikadute solitamente...
al di la del fatto ke affrontare una crisi d'astinenza a freddo è stupido e
potenzialmente perikoloso...il problema è komunkue ben + komplesso...
x kuesto IMHO è molto molto meglio andare al + presto al sert x tentare di
attuare una strategia ke permetta di smettere senza riski...e di non
rikominciare kualke mese dopo....

GLi antidepressivi non
servono a nulla credo, anche perchè ci mettono almeno due settimane per
funzionare.
A:...appunto...
possono servire a lungo termine associati a una terapia mirata (esempio,
metadone a mantenimento) se il soggetto tende alla depressione...

Magari qualche benzodiazepina può risultare utile,

A:.ARGHH!!!!!!
kosì si riskia molto...ma veramente molto...di passare all'abuso di
benzodiazepine (ke x certi versi sono anke peggio della roba)...
i metodi kasalinghi non sono il massimo...
meglio il sert...tanto è gratis e le info non usciranno di li...

ciao
by
***@____________

e un amico
vicino.
ciao
Anti
--
La mia anima sorride...
è tutto un gioco!
si vive!
andreaex
2003-08-05 06:36:56 UTC
No! Gli antidepressivi non servono proprio. L'astinenza da eroina se non
trattata è pericolosa quanto e come le overdose! Deve essere trattata con
farmaci sostitutivi di tipo metadone o buprenorfina, meglio conosciuta come
Subutex.
Tutto questo dietro prescrizione e controllo medico. Il motivo di tutto cio'
è perché l'astinenza da eroina puo' indurre in depressione (crisi)
respiratoria.
????????

Scusa ma io non ho mai sentito di qualcuno che sia morto per
"astinenza da oppiacei"eppure ne ho visti tanti entrare
con rote da due /tre grammi al giorno star male come cani per
dieci giorni e anche più ma poi piano piano si tornava a vivere
normalmente.
Nell'83 nei vari penitenziari italiani il tossicomane non era supportato
in alcun modo al suo ingresso in carcere , il massimo era 1 e solo 1
puntura di valium.
Quindi trai le conclusioni tu.
By