idd rip
Aioe
2011-11-05 15:45:56 UTC
requiescat in pace cara vecchia idd

il mondo cambia, il sole tramonta su tutto

però sei stata una gran cosa

/me in attimo di nostalgia (in caso qualcuno sia ancora in lettura)
bubbo
2011-11-05 19:07:10 UTC
Post by Aioe
requiescat in pace cara vecchia idd
Lascio da parte i sentimentalismi e faccio una domanda pragmatica. C'è
il rischio che il GCN si accorga del poco traffico e ci chiuda?
bubbo
Aioe
2011-11-06 13:17:34 UTC
Post by bubbo
Lascio da parte i sentimentalismi e faccio una domanda pragmatica. C'è
il rischio che il GCN si accorga del poco traffico e ci chiuda?
al punto in cui è, cosa cambia se idd chiude o resta vuota?

stavo pensando di chiederne io la chiusura perchè comunque è un newsgroup
moderato ed io sono (e devo continuare ad esserlo finchè esiste) il
moderatore.
bubbo
2011-11-06 19:29:54 UTC
Post by Aioe
al punto in cui è, cosa cambia se idd chiude o resta vuota?
Hai ragione. Ma c'è un altro posto nella Rete in cui parlare di droga?
Secondo me almeno uno deve rimanere.
Post by Aioe
stavo pensando di chiederne io la chiusura perchè comunque è un newsgroup
moderato ed io sono (e devo continuare ad esserlo finchè esiste) il
moderatore.
Tutti gli altri moderatori sono spariti? Se tu vuoi abbandonare posso
subentrare io. Anche se non ho postato molto, seguo il ng da molti anni
e ho ottime referenze.

Se invece questa è la fine di idd, ecco la classifica dei top posters
secondo google:

1930 Albert0
1475 ShamaN
1071 Anguill@
918 Aioe
910 Akira
678 Meta-K
526 Alberto
514 Akira_77
419 pier
405 Aioe

e secondo Mynewsgate:

457 Aioe
413 Albert0
225 AmanitaMuscaria
88 Akira_77
84 =Andre@=
71 psyDEBiAN
70 mastermind
66 ElTigno
47 Andre@
47 Die Kybernauten

Mi sembra più affidabile la classifica di google. Grazie a tutte queste
persone e a molte altre che sono passate di qui.
bubbo
AlmostBlue
2011-11-07 21:52:15 UTC
Post by Aioe
[...]
"devo continuare a esserlo"
"stavo pensando di chiederne IO la chiusura"

tè capì bubbo?
Aioe
2011-11-08 13:29:48 UTC
Post by AlmostBlue
"devo continuare a esserlo"
idd è un ng particolare a causa del tema.
non è strettamente necessario che il moderatore sia io, però un moderatore
DEVE esserci
Post by AlmostBlue
"stavo pensando di chiederne IO la chiusura"
... stavo pensando, non ho annunciato di avere chiesto...
questo è stato sempre un luogo 'comunitario', stavo solo socializzando un
mio pensiero per leggere l'opinione degli altri
Post by AlmostBlue
tè capì bubbo?
io non ho tanto capito...
Aioe
2011-11-08 13:27:54 UTC
Post by bubbo
Tutti gli altri moderatori sono spariti? Se tu vuoi abbandonare posso
subentrare io. Anche se non ho postato molto, seguo il ng da molti anni
e ho ottime referenze.
l'ultimo moderatore oltre me, never, ha smesso di moderare anni orsono

il moderatore è un ruolo che ha dei rischi, civili e penali. Ora come ora,
che senso ha?
akira1977
Eccomi qua!!! :-)
AlmostBlue
2011-11-07 10:04:51 UTC
Post by Aioe
Post by bubbo
[...]
forse anche la moderazione per come è stata applicata (compreso i tempi
di risposta) è una causa della situazione? sarebbe utile fare un po' di
analisi
Aioe
2011-11-08 13:26:04 UTC
Post by AlmostBlue
forse anche la moderazione per come è stata applicata (compreso i tempi
di risposta) è una causa della situazione? sarebbe utile fare un po' di
analisi
guarda....
ora come ora cerco di controllare almeno una volta al giorno ma certe volte
mi dimentico perchè tanto messaggi nuovi non se ne trovano

se dovesse tornare ad essere più utilizzato, cercherei di garantire tempi
migliori. D'altra parte, ora come ora che senso ha?

il bot ha avuto problemi anni addietro, da allora funziona.
AlmostBlue
2011-11-11 08:32:35 UTC
Post by Aioe
Post by AlmostBlue
[...]
e valutare la proposta di un altro moderatore? tipo bubbo?
passare la mano, che magari da una ventata di energia? persino b. sta
mollando, le persone cambiano le istituzioni restano no?
8tto
2011-11-09 16:34:35 UTC
Post by Aioe
/me in attimo di nostalgia (in caso qualcuno sia ancora in lettura)
Ho postato poco, forse una trentina di messaggi e soprattutto una decina
d'anni fa... ma ce l'ho sempre sottoscritto e ogni tanto ci do un'occhiata.
--
8tto
Il laicismo contrapposto alla laicità è un imbroglio che serve a far
decidere ai preti anche chi è laico.
V.Vartek
2011-11-13 12:04:16 UTC
Post by Aioe
/me in attimo di nostalgia (in caso qualcuno sia ancora in lettura)
Anche io ho postato poco, poche decine di messaggi tanti anni fa...
gli dò sempre un'occhiata...mi dispiacerebbe se chiudesse...
AmanitaMuscaria
2011-11-15 10:16:21 UTC
personalmente ho smesso di scrivere perchè negli ultimi tempi la
maggior parte delle mie discussioni non venivano pubblicate (immagino
per errore, non per altri motivi) e in quelle rare occasioni in cui
qualcosa veniva pubblicato nessuno ha sentito il bisogno di
commentare...da parte mia approvo la proposta di chiusura
Lucignolo, la reinculaDa
2011-11-20 15:26:29 UTC
Post by Aioe
requiescat in pace cara vecchia idd
il mondo cambia, il sole tramonta su tutto
però sei stata una gran cosa
/me in attimo di nostalgia (in caso qualcuno sia ancora in lettura)
io penso di essere uno dei poster "storici".
nel caso mi offro io come sostituto moderatore.
non lo fate chiudere.
Tafano
2011-11-20 23:48:48 UTC
Post by Lucignolo, la reinculaDa
io penso di essere uno dei poster "storici".
nel caso mi offro io come sostituto moderatore.
non lo fate chiudere.
Io invece sono un lurker storico, e visto che i moderatori non mancano
se serve qualche altro genere di aiuto io ci sono.
--
Linux User #529932
(questa è la mia firma da nerd)
Ataru
2011-11-27 23:45:01 UTC
Post by Aioe
requiescat in pace cara vecchia idd
il mondo cambia, il sole tramonta su tutto
però sei stata una gran cosa
/me in attimo di nostalgia (in caso qualcuno sia ancora in lettura)
il mondo cambia, davvero, e davvero IDD fu una gran cosa, al centro di
stagioni indimenticabili...
Saluti...
--
**********
Ataru®
Appariamo sempre piccoli per chi ci guarda dal basso volare...
Alphio
2011-12-21 02:08:27 UTC
Post by Aioe
requiescat in pace cara vecchia idd
il mondo cambia, il sole tramonta su tutto
però sei stata una gran cosa
/me in attimo di nostalgia (in caso qualcuno sia ancora in lettura)
Cos'è una crisi senile e il vecchio Zio Alphio deve venire lì a
prenderti a calci nei reni per farti rialzare? 8-)
Dai Vecio che IDD non può morire, il Mondo è più pieno che mai
d'incoscienti che si sparano tutte le schifezze più assurde senza un
minimo di consapevolezza e setting.
C'è più bisogno che mai di politiche di riduzione del danno e perché no
di una nuova ventata di antiproibizionismo che potrebbe portare tanto
sangue nelle dissestate casse dello Stato.
Le dipendenze galoppano e voci alternative ai tromboni moralistizzanti
gonfi di vizi privati e pubbliche (finte) virtù servono più che mai.
IDD è bandiera e baluardo estremo sia contro il proibizionismo becero e
ottuso, sia contro l'irrazionale e incontrollato abuso.
Nella storia di questo newsgroup c'è più morale di quanta ne possano
esprimere un milione di Giovannardi in cento anni. 8-)
L'evolversi della mia storia personale mi prospetta un paio di anni di
serena (si fa per dire) disoccupazione quindi conta pure su di me.
Però te cazzo non pubblicare i post ogni "quando ti ricordi"... ti devo
presentare il conto dei miei post saltati nel corso degli anni? 8-)

Il Prozio Alphio... ormai più alcolista e tabagista che "drogato" ma
sempre di dipendenze si tratta. 8-)
a***@gmail.com
2013-08-02 16:11:26 UTC
Post by Aioe