l'abuso rovina tutto (flame) (1/2 OT)
TSTsfrugh
2003-12-06 18:31:14 UTC
Ho smesso di seguire questo newsgroup tempo fa... ora torno a dare
un'occhiata e cosa vedo? tutto come prima...
la solita disinformazione, i pischelli che al parco sottocasa si fanno
due canne di chocco-marocco (tanto in questo loro momento potrebbero
fumare tutto quello che gli capita) e corrono subito a casa per
cercare su internet altre informazione (che poi informazioni non
sono), che chiedono come si carica un chyloom o che cactus comprare
dal vivaio; oppure c'è ancora chi è convinto che l'eroina è
un'esperienza necessaria; altri che sono ancora convinti di fare
acquisti on-line; eccetera eccetera eccetera...
potrei dilungarmi ancora per molto e cominciare a rompervi sul serio
le balle, tanto ho visto che di cazzate se ne scrivono ancora e se ne
scriveranno ancora... c'è chi da addosso a MaurzioCshoW, non hanno
torto, di stronzate ne spara anche lui, ma almeno lui è pagato, al
contrario di tanta gente che è qui e fuori di qui.
La situazione è sempre la stessa e forse peggio, se prima non c'era
internet chi si drogava si faceva i cazzi propri, poi arriva la grande
rete senza confini, l'informazione all'infinito, all'inizio una grande
illuminazione per tanti, niente è + tabù... ma ci sbagliavamo, questo
mezzo è di tutti, e se all'inizio lo usava chi cercava di fare
informazione per pochi, ora invece è accessibile a tanti, anche a
quelle persone con "schemi rigidi e chiusi, di mentalità vecchia"
(direbbero alcuni) quelle stesse persone che sparano stronzate perchè
non sanno o non sapevano ora anche loro possono interagire
confondendosi con gli altri...
Se in un primo momento c'era informazione ora anche qui c'è
disinformazione, la stessa che c'è fuori, caos totale, pagine come le
FAQ non servono a nulla tanto è ottusa la gente...
Se prima internet si distingueva dagli altri mass-media ora ne
fa parte integrante...
Ora può generare ancora + caos, ora può essere strumento per pochi e
influenti individui; e questo discorso (se si può definrlo) non
riguarda solo nello specifico di questo news, ma anche altrove.
Quella poca libertà (virtuale) di informazione che si poteva trovare
ora forse diventerà tutta monitorata. Certo, non si potrà mai fare
censura (fino ad un limite) ma c'è chi capirà, o ha già capito, come
usare l'informazione, come trattare le informazioni, chi ha
l'informazione ha la conoscenza e gli strumenti adatti per farne
quello che vuole, dall'uso personale alla politica...
Ma quello che ci fregherà tutti sono i paraocchi che abbiamo, la
testardaggine ecc...
L'unica è prenderla con filosofia, essere parte integrante di tutto
ciò, magari fingendo, e tutti i problemi del mondo saranno in
apparaenza scomparsi, in pratica comportarsi con egoismo, insomma
bisogna tirare l'acqua al proprio mulino... ben venga l'altruismo, ma
quando ti accorgi che va in vano allora il mio primo pensiero è uno
solo: vaffanculo a tutti e a tutto il mondo.
Basta con lo spreco di parole e "byte", questo forse sarà il mio
ultimo POST, e come ha fatto altra gente (cfr ShamaN) sparirò da qua,
mi limiterò a leggere quei pochi post interessanti di chi ancora prova
a fare qualcosa di utile...
I pensieri sono tanti e la confusione pure...

Così vi saluto, TST.
Vilco
2003-12-07 09:42:03 UTC
Grazie per l'anfasi, mi hai ricordato reitano.
Ed e' un complimento.

Vilco
Pier
2003-12-07 16:56:30 UTC
Post by TSTsfrugh
[...]
Una cosa non mi è chiara di quello che hai detto, inteso come contesto
specifico di IDD: cosa ti aspettavi? Quali sarebbero i 'ben altri post'
che ci fai capire vorresti trovare?
In fondo posso capire il tuo punto di vista e in parte hai ragione, però
tieni presente che il ricambio generazionale esiste e tutti chi più chi
meno sono stati pischelli che si fanno una canna al parco e corrono qua
ad esprimere i loro dubbi e le loro curiosità.. e, perchè no, le loro
puttanate. Non ci vedo niente di male.
Quello che non sa caricare il cyloom secondo me ci ha coglionati tutti
per farsi due risate, perchè se era vero quello che scriveva io mi sono
veramente ROTFL, ma non posso crederci che sia davvero così.... ehm,
sorvoliamo ;)
Sul non usare le FAQ la situazione è sempre quella, se è per quello
bisognerebbe anche usare Google prima di postare qua, ma di fatto pochi
lo fanno ed è sempre stato così per quello che ricordo io.
Lo ripeto, non ci vedo niente di grave. Aumenta la quantità dei post a
discapito della qualità, e vabbè pazienza...
Post by TSTsfrugh
[...]
Beh mi spiace che tu te ne vada con motivazioni del genere, però quello
che dici non è del tutto coerente IMHO. Ti limiterai a leggere i post
interessanti? Fin'ora invece cosa facevi, leggevi tutto senza filtrare
niente, ti bevevi tutto? Allora per forza che ne hai le palle piene, ma
tieni sempre presente che nessuno ti obbligava!

Beh Shaman effettivamente è scomparso da un giorno all'altro o anche lui
ha fatto un annuncio analogo al tuo? Qualcuno sa niente, ricorda niente?

ciao
Pier
TSTsfrugh
2003-12-08 01:25:15 UTC
Post by Pier
la solita disinformazione, eccetera eccetera eccetera...
Una cosa non mi è chiara di quello che hai detto, inteso come contesto
specifico di IDD: cosa ti aspettavi? Quali sarebbero i 'ben altri post'
che ci fai capire vorresti trovare?
Tengo a precisare che il mio era una osservazione (anche se con un
tono un po' + acceso)... io non vorrei trovare "altri post", beh
magari si, chi non vorrebbe vedere qualcosa di + costruttivo, cmq, io
non vorrei vedere "certi post", ma in questo modo dimostrerei molta
presunzione e una bella faccia tosta...
Post by Pier
[...]
E' qui che ti voglio, nemmeno io ci vedo niente di male, (anche se il
male qui si potrebbe definire relativo, della serie: cosa è giusto e
cosa è sbagliato?) io mi sento parte di quei pischelli, e mi domando:
xchè ho intrapreso alcune strade, xchè tanti di noi fanno scelte
azzardate, a volte per curiosità, altre volte quasi incoscemente, ma
soprattutto grazie alla nostra ignoranza collettiva, per fortuna
esiste il buon senso, una cosa strana, una cosa che mi sento dentro,
quel limite che ci tiene su una lama di coltello... e per fortuna
(scusate il gioco di parole) esiste la fortuna, la fortuna di chi
nasce e cresce in certe situazione sociali (o forse realtà)magari
diverse da altre, che magari non vedrai mai e non te ne preoccuperai
mai.
Post by Pier
Quello che non sa caricare il cyloom secondo me ci ha coglionati tutti
per farsi due risate,
Infatti si tratta solo di due risate in questo caso, e per fortuna...
Post by Pier
Sul non usare le FAQ la situazione è sempre quella, se è per quello
bisognerebbe anche usare Google prima di postare qua, ma di fatto pochi
lo fanno ed è sempre stato così per quello che ricordo io.
Cambiare questa situazione è solo utopia.
Post by Pier
Lo ripeto, non ci vedo niente di grave. Aumenta la quantità dei post a
discapito della qualità, e vabbè pazienza...
... e prenderla con filosofia.
Post by Pier
I pensieri sono tanti e la confusione pure...
Beh mi spiace che tu te ne vada con motivazioni del genere, però quello
che dici non è del tutto coerente IMHO.
Vedi sopra, non c'è molto di coerente nelle mie osservazioni
soggettive... ;)
Post by Pier
[...]
La mia è stata una conclusione molto affrettata: solitamente io leggo
di ogni,
a volte anche le cazzate (a volte sono le + interessanti... quanto
sono ambiguo :) ), ovviamente senza alcuna pistola puntata alla testa,
la mia era + che altro un osservazione arrogante su certi aspetti
dell'utenza in generale.
Post by Pier
Beh Shaman effettivamente è scomparso da un giorno all'altro o anche lui
ha fatto un annuncio analogo al tuo? Qualcuno sa niente, ricorda niente?
Io in confronto a ShamaN sono una pugnetta (cfr assessore), anzi, lui
ha fatto molta informazione, ma non solo in base a testi, in base alla
propria esperienza, che è quella che conta maggiormente, ma questo non
vuol dire che (esempio banale e molto stupido) mi devo fare di eroina
per comprenderla... c'è chi ha già vissuto troppo queste cose e ha
raccontato in vano.

Forse intravedo nelle nuove generazioni la nascita di una cultura che
comprende anche l'uso, e non l'abuso, di certe "droghe" come parte
della vita.
Una cultura che nella nostra realtà di oggi, per forza di cose, non
esisteva semplicemente per il fatto che non c'era. E' qui che entra
l'informazione, che se viene usata erroneamente può portare a
tutt'altro che ad una cultura coerente.

Ecco xchè emergono casi patologici come il mio ;) che riesco ad
abbattere parte della confusione solo grazie alla propria esperienza,
un'esperienza guidata dal quel buon senso che penso di avere...

In parole povere: se invece di essermi limitato a "qualche canna" (e
altre "stronzate") fossi capitato in altre strade, dove sarei ora?

Ora non voglio mettere in discussione cose come "tabelle degli
stupefacenti"
dove chi viene beccato con 499 mg di cocaina se la passa meglio di chi
viene sgamato con 151 mg di THC... cazzo se mi facevo 5 righe (o una
pipa di base) anzichè una canna del cazzo, ora non avrei
nessun problema con la legge e con la
società...

Ma cazzo, è questo il modo di pensare che vogliamo imporre ai
ragazzi??
Altro che confusione patologica come la mia...

COMUNQUE voglio sorvolare su queste tabelle, e mi scuso di averle
accennate, non sono qui per fare politica, quella la lascio ad altri
con molti + interessi di me.

Io espongo solo OSSERVAZIONI, cose che magari non fregherà niente a
nessuno, cmq forse migliori di tante cazzate che sono per strada,
anche se giudicare non mi è mai piaciuto molto, ma stare zitto
neanche.

Saluti, TST.
Anguill@__________
2003-12-08 03:26:42 UTC
"TSTsfrugh" <***@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

oppure c'è ancora chi è convinto che l'eroina è
Post by TSTsfrugh
un'esperienza necessaria
A:..sul resto eviito di kommentare...
.a...dove lo hai letto? ki lo ha detto?
acora? ki lo diceva prima? necessaria x ki? xkè?
non kapisko....
non mii pare si sia mai parlato di eroina kome tappa necessaria o robe
simili...
se uno decide di provarla...ke si informi...e se è konvinto, ke
provi....sennò, no...ma a parte ciò?
non kapisko...
boh...

poi, se non parliamo di argomenti di tuo gusto..evita di leggere ciò ke non
ti interessa...e magari proponi kualke argomento interessante di kui
parlare...
sennò...non lamentarti....

ciao
by
***@_______
Pier
2003-12-08 17:14:52 UTC
Ieri notte stavo per andare a letto quando vedo la casella di
moderazione strapiena... e allora, io che sono un moderatore pieno di
senso del dovere =), ho cominciato a moderarli... mamma mia Angui!!!
quanta roba!!! Toglimi la curiosità, ammettilo: eri fatta di qualcosa??
Hai scritto 10-15 reply, anche a messaggi vecchi di mesi,
luuuuuuuuuuuuuuuuuuuunghissimi.

Me li sono dovuti leggere tutti, sigh, e tra l'altro il tuo mettere k
ovunque rallenta la lettura in maniera inesorabile... cmq è tuo diritto
scrivere post lunghi anche se io ti consiglio (non per me che li devo
moderare, naaaa, figurati... ;]) di stringere un po', in futuro. Di
eliminare le k non te lo chiedo neanche sarebbe parlare al vento...

Beh confessa: cosa avevi preso? Non è normale... se lo è, complimenti
per la dedizione a rispondere a tutti. Tra l'altro mi chiedo dove hai
imparato tutte le cose che sai, soprattutto quelle più dettagliate, ad
esempio sui meccanismi dei farmaci antidepressivi a livello cerebrale...

bye
Pier
Anguill@__________
2003-12-08 21:48:20 UTC
"Pier" <***@despammed.com> ha scritto nel messaggio

... mamma mia Angui!!!
Post by Pier
quanta roba!!!
A:..beh...sai..., mi era avanzata, ho smesso di bukarmi e kuindi non sapevo
+ kosa farmene...allora...ho pensato di distribuirla al NG....
vabbè....
lo so kome battuta faceva skifo.....
ma..appunto...sono 3 giorni ke vado a nanna alle 4 del mattino x risponddere
ai vari post arretrati (e mi manka ankora kualke post privato...appena
riesko rispondo...)...
xkè...xkè ho il komputer solo il fine settimana e sono fortemente dipendente
dalla mia Email....
kkuindi finkè non avrò il komputer a genova passerò i fine settimana kiusa
in kasa giorno e notte a rispondere ai vari post ed Email...
(tanto garlenda è un paesino inkulato nella kampagna dell'entroterra ligure
dove non si può fare kuasi 1 kazzo ne di giorno ne di sera...poi non ho
amici kui....kuindi...almeno kon il komputer riesko a komunikare kon altri
esseri umani....e a parlare di sostanze psikoattive senza ke nessuno mi dika
ke sono monotematika....xkè...è vero...non ho altri interessi...anke se a
dire il vero mi piace di + studiare le sostanze ke farmele...se sto bene
psikologikamente...)...

Toglimi la curiosità, ammettilo: eri fatta di qualcosa??

A:..no...sono pulita....
prendo solo le mie medicine (3kapsule di efexor da 75mg l'uuna ke è
un'antidepressivo antiansia...e 24mg di buprenorfina ke elimina il craving e
stabilizza l'umore...e...da certi studi la sua azioni k antagonista dovrebbe
far diminuire l'impulsività e l'autolesionismo....ottima kosa...)....
e adesso kon kuelle devo dire ke sto bene...finalmente...dopo anni di
esperimenti abbiamo trovato il mix giusto (ke non risolve i problemi...ma se
sto meglio riesko a lavorare meglio kome psikoterapia, a impegnarmi di+ kome
università...e riskio meno di ammazzarmi in una delle mie krisi in kui
assumo tutto ciò ke ho a tiro in modo kompulsivo e autolesionista...)...
no...komunkue a parte kuello (e ti assikuro ke se mi vedi non sono
assolutamente sballata)...nulla...
pulita kompletamente.....
(anke dalla Cannabis....)...infatti appena finisko le lezioni voglio fare
kualke esame urine x il sert in modo ke ce ne siano di recenti nella
kartella klinika (kon l'università era da 1 po' ke non facevo + esami
urine...anke xkè il mio psikiatra sa ke gli diko esattamente tutto ciò ke
uso....), kosì visto ke sono belle pulite si vede ke la decisione del mio
psikiatra di passarmi alla bupre è stata buona.....
Post by Pier
Hai scritto 10-15 reply, anche a messaggi vecchi di mesi,
luuuuuuuuuuuuuuuuuuuunghissimi.
A:..è xkè x via delle ultime settimane movimentate (prima di entrare in
terapia kon laa bupre mi sono presa l'ennesima over da benzodiazepine...il
mio ultimo rikordo è kuando facevo kolletta dopo aver bevuto del
rivotril...e, a parte alkune immagini konfuse del pronto sokkorso dove sono
stata cirka 24 ore...beh, i rikordi rikominciano 3-4 giorni dopo....) in kui
non sono riuscita molto a stare dietro al NG....avevo + arretrati...
e...boh...avevo ankora + voglia di skrivere del solito...non so....

Post by Pier
moderare, naaaa, figurati... ;]) di stringere un po', in futuro.
A;:.....sono kosì pallosa e prolissa?

Di
Post by Pier
eliminare le k non te lo chiedo neanche sarebbe parlare al vento...
A:..ormai mi konosci ;-P
Post by Pier
Beh confessa: cosa avevi preso?
A:..nulla di strano direi...
no, no...aspetta...forse è proprio xkè non avevo preso nulla e non prendo
nulla da 1 po' ke mi komporto in modo strano....
;-)
il mio cervello sii è trovato di botto senza il solito kaos di sostanze, non
ha kapito kosa fosse successo...e x fare festa ha skarikato un surpus di
dopamina facendo un effetto-anfe.....
vabbè...skerzo....
sarà xkè io al naturale, se non sto male...sono kosì....

Post by Pier
per la dedizione a rispondere a tutti.
A:... dai dai...mi merito un premio...
voglio...
un frigorifero a legna!!!

Post by Pier
imparato tutte le cose che sai, soprattutto quelle più dettagliate, ad >
esempio sui meccanismi dei farmaci antidepressivi a livello cerebrale...
A:..su tutti i libri ke kompro in materia....
(infatti kuando mi ha vista arrivare kon l'ennesimo libro il mio psikiatra
mi ha detto skerzando ke fra 1 po' dovrò andare a fare un korso di
aggiornamento agli operatorii del sert)...
mi piace molto kapire kome agiskono le sostanze e i farmaci a liivello
recettoriale....
(se vuoi ti do i titoli di alkuni libri ke rispetto a un manuale di
psikofarmakologia sono molto meno kostosi....kuindi se ti interessa kiedi e
io ti risp appena riesko...)....
l'unika kosa è ke se anke si sta skoprendo molto...i mekkanismi reali non
sono ankora ben kiari....
cioè, abbiamo le info sui kambiamenti ke avvengono nel cervello kon i
farmaci e le sostanze psikoattive...ma x molti di loro non riusciamo a
organizzarle tutte in un'unika teoria koerente....kuesto in parole molto
povere....

ciao
by
***@_____________
Pier
2003-12-09 03:32:52 UTC
***@__________ wrote:
CUT
Post by ***@__________
lo so kome battuta faceva skifo.....
effettivamente... ;)

cut
Post by ***@__________
A:..no...sono pulita....
prendo solo le mie medicine (3kapsule di efexor da 75mg l'uuna ke è
un'antidepressivo antiansia...e 24mg di buprenorfina ke elimina il craving e
stabilizza l'umore
SOLO? e dici "no sono pulita"? minchia...

CUT
Post by ***@__________
(e ti assikuro ke se mi vedi non sono
assolutamente sballata)...nulla...
pulita kompletamente.....
vorrei vedere se non prendessi davvero niente se avresti la stessa
spinta a stare ore a rispondere ai post con tanta enfasi...
capisco che c'è una bella differenza tra questo ed essere fatta, però
c'è anche una bella differenza tra "assolutamente nulla" e 24 mg di
buprenorfina...
tra l'altro dal modo in cui tendi a ripeterlo pare che tu voglia
convincere te stessa più che convincere me. ne hai parlato col tuo
terapeuta? non credo che anche lui definirebbe la tua situazione con
questi termini, dovrebbe proprio essere il suo mestiere farti prendere
consapevolezza di quando sei pulita davvero e quando non lo sei.

CUT
Post by ***@__________
psikiatra
perchè dici psichiatra? avevo capito che con te faceva psicoanalisi..
Post by ***@__________
Post by Pier
se io ti consiglio (non per me che li devo
moderare, naaaa, figurati... ;]) di stringere un po', in futuro.
A;:.....sono kosì pallosa e prolissa?
Pallosa no, prolissa si. Guarda gli altri reply.. sono quasi tutti
abbastanza telegrafici e IMHO è meglio che sia così. Quando entro in un
ng voglio poter leggere tanti messaggi e riesco a farlo perchè tutti
cercano di essere concisi. Anch'io per esempio tendo sempre a dilungarmi
e cerco sempre di tagliare il più possibile perchè mi rendo conto che il
ng è più leggibile.
Anche i post lunghi hanno un perchè in certi casi, ma nel 90% dei casi
che un thread sia domande&risposte oppure discussione resta il fatto che
bisogna venire al dunque :)

Cmq le mie sono solo osservazioni, sei libera di postare lungo come ti
pare. Solo essendo 'costretto' a leggerli in quanto moderatore, mi sono
accorto che i tuoi molto più lunghi della media.
Per questo ti chiedevo se eri fatta.. so bene (almeno a me succede così)
che quando si è fatti si scrive molto, si è molto più resistenti e si ha
una gran voglia di scrivere un sacco di cose, si tende a dilungarsi..
cmq ammetterai che con 24 mg di bupre si scrive molto più volentieri che
in condizioni normali, no?
Post by ***@__________
A:... dai dai...mi merito un premio...
voglio...
un frigorifero a legna!!!
Ne è rimasto uno a pedali, è uguale? =)

CUT
Post by ***@__________
(se vuoi ti do i titoli di alkuni libri ke rispetto a un manuale di
psikofarmakologia sono molto meno kostosi....kuindi se ti interessa kiedi e
io ti risp appena riesko...)....
No no ti ringrazio, era una curiosità ma non è il mio campo... non che
non mi interessino gli argomenti, anzi, però non tanto da mettermi a
leggere un libro sull'argomento.
Continua tu anche per me che se ho bisogno ti consulto ;)

CUT

Pier
Alberto
2003-12-09 12:52:22 UTC
Post by Pier
[...]
Esattamente quello che ho pensato io.
Ma è cosa normale per lei. Ti faccio un esempio.
Parla spesso di quanto è igenista, attenta... ma nella *realtà*
dopo poche pere si è presa l'epatite C.
Dice cose interessanti sulle droghe , ma sui suoi fatti privati
è meglio non leggerla propio imo , scrive per autoconvincersi
che è tutto ok.
Post by Pier
[...]
Quando gli ho fatto notare queste cose , mi ha detto che sono superficiale
e che cmq lei crede allo psichiatra. Cioè che è lo psichiatra che gli ha detto
che la bupre serve per stabilizzare l'umore e che lei adesso è normale,
era prima che era malata, ora con le medicine è sana.
Anguill@__________
2003-12-14 19:18:34 UTC
Post by Alberto
Esattamente quello che ho pensato io.
A:..anke se tu e Pier lo avete pensato ciò non vuol dire ke sia vero....
è kiaro ke ve lo ripeta visto ke voi sembrate non kapire....
non si può definire sballo una sostanza ke ti porta + vicino alla
"normalità" di kuanto non fossi prima...
non ha senso dire ke ki prende bupre o meta in mantenimento sia sballato...
kome non ha senso dire ke lo skizofreniko, il depresso o il bipolare siano
sballati se prendono i loro farmaci....
e kuesto non xkè certe sostanze siano intrinsekamente farmaci e certe
"droghe"...xkè una sostanza può agire da "droga" x uno e da farmako x 1
altro....
ma IMHO se una sostanza riesce a riportare alla normalità (o komunkue a far
migliorare) uno stato mentale patologiko in una persona...è da konsiderarsi
farmako x kuella persona....
e visto ke la bupre non mi altera ma mi da un tono dell'umore +
normale...non ha senso dirmi ke sono sballata....
poi è kiaro ke ci sia una differenza se la prendo o no...ma non xkè mi
sballi...ma banalmente xkè se non la prendo non agisce....
se non ci fosse differenza non potrebbe essere effikace.....
vabbè...ormai komincio a pensare ke sia una kausa persa spiegarvi ste
kose...
Post by Alberto
Ma è cosa normale per lei. Ti faccio un esempio.
Parla spesso di quanto è igenista, attenta... ma nella *realtà*
dopo poche pere si è presa l'epatite C.
A:....l'epatite C me la sono presa xkè, kuando ankora mi faceva il mio
"ragazzo" (tra virgolette xkè non ci ho fatto mai nulla a parte bukarmi e
kualke bacetto...)...beh, c'era buio...
lui ha preparato la mia spada pulita...e dopo la sua ke aveva già
usato....le ha messe affiankate...e poi, x sbaglio mi ha fatto kon la sua e
si è fatto kon la mia....(e io purtroppo kuando l'ha presa non me ne sono
akkorta in tempo)....
da kuel momento ho imparato ke è meglio stare sempre attenti al 100% in kuei
momenti...e ke era meglio ke imparassi a farmi da sola......
Post by Alberto
Dice cose interessanti sulle droghe , ma sui suoi fatti privati
è meglio non leggerla propio imo , scrive per autoconvincersi
che è tutto ok.
A:...???
in ke senso?
e soprattutto kosa kavolo c'è di "sbagliato" se uso la bupre sotto kontrollo
mediko e se kon kuella sto bene....
non kapisko il tuo akkanimento....

Post by Alberto
che la bupre serve per stabilizzare l'umore
A:...no...la bupre serve a eliminare il craving prima di tuto...ma ha anke 1
effetto antidepressivo e al kontrario della roba essendo a lunga emivita
stabilizza l'umore.....

e che lei adesso è normale,> era prima che era malata, ora con le medicine è
sana.

A:....non riesci proprio a kapire ke kome esistono i diabetici ke, senza
l'insulina stanno male; possano anke esistere persone ke hanno bisogno di un
certo farmako x stare bene e x avere un umore ke x gli altri è
"normale"....?!?!
non mi sembra kosì komplikato.....
Pier
2004-01-09 02:31:31 UTC
Post by ***@__________
A:....non riesci proprio a kapire ke kome esistono i diabetici ke, senza
l'insulina stanno male; possano anke esistere persone ke hanno bisogno di un
certo farmako x stare bene e x avere un umore ke x gli altri è
"normale"....?!?!
non mi sembra kosì komplikato.....
ho letto solo ora questa risposta... ma angui ti sembra davvero un
paragone sensato? spero tu l'abbia buttata lì...
Anti
2004-01-10 03:05:26 UTC
Post by Pier
Post by ***@__________
A:....non riesci proprio a kapire ke kome esistono i diabetici ke, senza
[...]
mah...secondo me in linea teorica ha ragione. Il cervello è un organo come
gli altri. Però ci sono casi e casi...I casi che hanno bisogno di un farmaco
(un antidepressivo ad esempio) paragonabili ai diabetici che hanno bisogno
dell'insulina, credo siano molti ma molti di meno di quelli che prendono gli
antidepressivi oggigiorno. Solo in certe depressioni organiche indipendenti
o qusi da fattori ambientali ha senso il discorso di anguilla, imho.

A.
Pier
2004-01-10 15:07:30 UTC
Post by Anti
[...]
ecco, allora si.
ma non mi può tirar fuori il suo bisogno di buprenorfina per vivere come
un diabetico dell'insulina... è un paragone che semplicemente non calza,
troppo sproporzionato.
tutto qua

ciaps
Pier
anguilla
2004-01-11 03:17:21 UTC
Post by Pier
[...]
A:...io non l'ho affermato....ho fatto solo un paragone esplicativo e ho
detto che è possibile che la bupre "riequilibri" qualcosa che "funzionava
male"...visto il grandissimo cambiamento di tono dell'umore e abitudini che
ha provocato in me già dalla prima assunzione (e non ero ne sono sballata,
sennò mi sarebbe dovuto accadere anche con altre sostanze + o meno simili
che sballano anche di+...invece...solo la bupre mi ha "messa a posto",
nemmeno eroina e metadone hanno fatto ciò)....praticamente sono passata da
una brutta ricaduta con uso compulsivo di coca, roba benzo e alcool....e
caratterizzata da un forte craving e forte disforia...a...
nel tempo che si è sciolta sotto la lingua...beh....
non avevo + voglia di prendere alcina sostanze pur senza dovermi
trattenere...la disforia era quasi scomparsa, mi sentivo finalmente bene,
tranquilla, "a posto" non sballata ma "normalmente felice"......e non
"costantemente maluccio" come vivevo prima......
e da allora (quasi 2 mesi mi pare...o 1 mese e mezzo...non ricordo...) non
mi sono + fatta nessuna sostanza illegale e non ne ho praticamente + avuto
vogolia (si, massimo qualche pensiero in cui poi ragionavo che non ne
valesse lla pena e rinunciavo in pochi secondi), la voglia di alcool e il
suo consumo sono drasticamente diminuiti...kl'umore è + stabile, sento molto
meno (anzi...quasi nulla ormai) quella sensazione di
"vuoto-inutilità,angoscia" che prima mi soffocava....mi sento molto meglio
nel complesso....
quidi....mi sembra un cambiamento decisamente significativo....

ciao
by
***@________
anguilla
2004-01-11 03:06:52 UTC
Post by Anti
mah...secondo me in linea teorica ha ragione. Il cervello è un organo
come> gli altri.

A:..appunto...solo che, visto che non sappiamo ancora con precisione ciome
funziona...tendiamo ad astrarre i disturbi della psiche come se fossero cose
astratte (x questo molta gente li considera addirittura come "meno reali" o
"non malattie", cosa molto errata)......

Post by Anti
(un antidepressivo ad esempio) paragonabili ai diabetici che hanno
bisogno> dell'insulina, credo siano molti ma molti di meno di quelli che
prendono gli> antidepressivi oggigiorno.

A:...mah...dipende dal farmaco in questione, e dallo scopo x cui lo usi.....
se lo vuoi usare x "curare" in senso stretto...è 1 conto...se invece lo vuoi
usare come "sintomatico" è 1 altro conto...
e non è che il secondo uso non serva...può servire molto lo stesso.....
poi ogni processo psichico ha un corrispetivo cambiamento-funzione nel
cervello...anche se sono cose che adesso cominciamo appena ad
intravvedere....
quindi si potrà scoprire, che so, che in certe depressioni quel tale
mal-funzionamento del cervello è provocato da una tot causa non psicologica
e che invece in un altro paziente depresso magari scopriamo cge quella
depressione, anche se da gli stessi fenomni fisiologici alterati del SNC, è
provocata da una causa psicologica....
e si scoprirà come la psicoterapia agisce sul cervello ecc...
però gli antidepressivi potranno essere usati nel riequilibrare la funzione
alterata del primo paziente...e la psicoterapia quella del secondo....ma se
il secondo fosse grave...aiutarlo anche con l'antidepressivo IMHO sarebbe +
che lecito....

Post by Anti
o qusi da fattori ambientali ha senso il discorso di anguilla, imho.
A:..vedi sopra.....
parlando di depressione...se la depressione, di qualsiasi origine, è
grave...l'uso dei farmaci è indispensabile....almeno in un primo periodo...e
sempre accompagnati alla psicoterapia...
il mio discorso in realtà era + ampio, perchè appunto sosteneva che in certe
persone ci possano essere dei malfunzionamenti del cervello riequilibrabili
con alcuni farmaci...però IMHO questi mal-funzionamenti potrebbero essere
frutto dei geni, come dell'ambiente, come di una causa psicologica...ma
l'allterazione rimane......e può comunqiue essere riequilibrata dal
farmaco...
x il discorso TD e sostitutivi...bnon credo che tutti i TD abbiano disordini
del sistema endorfinergico da curare con sostitutivi...ma molti si...
alcuni li hanno + o meno temporanei, altri, magari x altre cause,
permanenti...
io non so se sono fra questi...non so...
so solo che il subutex ha in 1 attimo rimesso "a posto" qualcosa che mi
faceva stare male da prima che comiciassi a usare sostanze....
e non certo perchè mi "sballa" visto che sostanze da sballo + o meno simili
non mi hanno mai fatto questo....
so solo quello....

ciao
by
***@_______
anguilla
2004-01-11 02:50:31 UTC
Post by Pier
ho letto solo ora questa risposta... ma angui ti sembra davvero un
paragone sensato? spero tu l'abbia buttata lì...
A:..non l'ho buttata li..e é un paragone sensato...
solo che la nostra ancora scarsa conoscenza sui complicati meccanismi del
cervello...ci fa ancora tendere a considerare come diversi e slegati dal
corpo i disturbi della sfera psichica.....
poi è un paragone che non ho nemmeno inventato io...

se guardi sul sito del gruppo SIMS www.sims.it vedrai che è molto citato x
spiegare in parole semplici il funzionamento di metadone e simli rispetto
alle endorfine......

ciao
by
***@________
Anguill@__________
2003-12-14 18:34:10 UTC
Post by Pier
SOLO? e dici "no sono pulita"? minchia...
A:..intendevo ke non ero "fatta" di nulla...a parte il tè freddo ke mi ha
tenuta sveglia x 1 bel po'...ma kuello me lo ero dimentikata....
gli antidepressivi e la bupre non li ho konsiderati semplicemente xkè non li
uso x sballarmi ma solo x riekuilibrare il mio umore rendendolo "normale"
anzikè disforiko (kome sarebbe senza farmaci)....
so ke ad altre persone gli stessi farmaci potrebbero dare un effetto
"sballo"....ma a me no...forse semplicemente xkè loro se non prendono nulla
hanno un tono dell'umore "normale"...io invece devo prendere kuesti farmaci
x averlo....
sennò sono depressa e disforika.....
Post by Pier
vorrei vedere se non prendessi davvero niente se avresti la stessa >
spinta a stare ore a rispondere ai post con tanta enfasi...

A:.....non so...fatto sta ke skrivevo moltissimo e post moolto lunghi anke 4
anni fa kuando non prendevo ne antidepressivi ne buprenorfina....
kredo banalmente di aver skritto di+ xkè era da + tempo ke non skrivevo...e
xkè non avevo sonno x via del tè....
certo se non prendo farmaci skrivo molto lo stesso...ma visto ke il mio tono
dell'umore è diverso...kuello ke skrivo è diverso....
è kiaro ke se sono depressa e disforika skriva in un modo diverso e kose
diverse rispetto a kuando sto tutto sommato bene.....
ma kome kuantità non varia di molto.....
Post by Pier
capisco che c'è una bella differenza tra questo ed essere fatta, però >
c'è anche una bella differenza tra "assolutamente nulla" e 24 mg di >
buprenorfina...

A:...si, certo...ma i 24mg di bupre mi servono x avere un tono dell'umore
"normale"....
è kome se tu facessi kuesto diskorso a uno skizofreniko x gli
antipsikotici....
non puoi dire ke lo sballino...visto ke se non li prende il suo stato
diventa molto + patologiko....
lo stesso x gli antidepressivi nella depressione, o x il litio nella
sindrome bipolare...e anke x meta e bupre x molti TD da eroina (ke, anke se
molti se lo dimentikano o lo negano...è una malattia....anzi, sekondo l'OMS
è una "malattia kronika recidivante" esattamente kome la skizofrenia o kome
molti altri disturbi....)...infatti molte volte l'ero viene usata da kueste
persone 1po' kome goffo e spesso infruttuoso tentativo di
autoterapia...volto a migliorare la loro persistente disforia....(anke se x
prima kosa la korta emivita del'ero non riesce a stabilizzare l'umore...poi
la sua illegalità, il suo kosto ecc..tendono a komplikare ankor di+ le kose
aggiungendo problemi su problemi...).....
Post by Pier
tra l'altro dal modo in cui tendi a ripeterlo pare che tu voglia
convincere te stessa più che convincere me.
A:...no...io sono konvinta...
lo ripeto xkè voi non vi konvincete e kontinuate a tirare fuori sti
pregiudizi degni della moratti.....

ne hai parlato col tuo
Post by Pier
terapeuta?
A:..skusa...ma ki pensi ke mi preskriva la buprenorfina?
komunkue anke il mio psikiatra è molto felice del fatto ke la buprenorfina
abbia avuto un effetto kosì incisivo.....
e mi ha anke detto ke se il trattamento sostitutivo (kon meta o bupre)
funziona...bisognerebbe sentirsi kosì...kome mi sento io adesso....
se uno kontinua ad avere voglia di farsi e sta psikologikamente male kome
prima...vuol dire ke il trattamento non funziona...e ke bisogna, o aumentare
il dosaggio...o kambiare farmako...oppure ke è uno di kuelli ke purtroppo
non rispondono bene ai sostitutivi (o xkè la loro TD è di altra natura...o
xkè purtroppo x ora si possono usare ben poke molekole kome
sostitutivi...ecc...)....
un sostitutivo a mantenimento serve proprio x eliminare il craving e far
sentire "a posto" "normale" la persona senza ke abbia bisogno di farsi (e
kuesto xkè purtroppo ci sono persone ke senza farmaci stanno male...)...non
serve mika solo x non far andare in astinenza....

non credo che anche lui definirebbe la tua situazione con
Post by Pier
questi termini,
A...anke lui mi ha detto ke kon 24 di bupre sono normale e ke il dosaggio x
me gli sembra ke vada bene...
e kredo proprio di potermi fidare del suo giudizio....

Post by Pier
consapevolezza di quando sei pulita davvero e quando non lo sei.
A:...il fatto è ke se io non prendo farmaci il mio tono dell'umore non è
"normale"...è disforiko e depresso...e non mi permette, se non kon molte
diffikoltà, di studiare, fare una vita normale, avere amici, stare kon la
gente, stare sola ecc....e io x tentare di tamponare kuesto malessere tendo
a alterare il mio stato di koscenza kon varie sostanze...ottenendo risultati
non molto buoni...anzi.....
x kuesto lui mi preskrive gli antidepressivi e la bupre...x farmi arrivare a
uno stato meno disforiko in modo ke io usi meno sostanze, tenda meno
all'autolesionismo (anke xkè se kontinuavo kosì riskiavo di ammazzarmi),
rieska a frekuentare l'università e studiare...rieska ad avere rapporti
interpersonali normali senza sentirmi kontinuamente a disagio...ecc...
sarebbe assurdo (oltre ke fallimentare) se lui pretendesse di "farmi
prendere consapevolezza di quando sono pulita davvero" kome hai detto
tu...sapendo ke kuello è uno stato patologiko e invalidante (non mi permette
di fare una vita normale....)...
poi "il suo mestiere" è semmai kome psikiatra di sert preskrivermi dei
farmaci se pensa ke mi possano aiutare (non "solo" a usare meno
sostanze...ma soprattutto a stare meglio in generale...cioè a non aver +
bisogno delle sostanze) ecc...
kome psikoterapeuta invece deve aiutarmi a fare + kiarezza dentro di me (in
modo ke io possa kapire di + le mie
emozioni-sentimenti-komportamenti)....anke se kuesta kome deskrizione è
moolto mooolto riduttiva sia xkè kon la psikoterapia faciamo ben di+...sia
xkè beh...alla fine ciò ke fa è molto + globale di kuesto.....nel senso ke
fa molto di + e molte + kose se e kuando cen'è bisogno.....
Post by Pier
perchè dici psichiatra? avevo capito che con te faceva psicoanalisi..
A:...no, no...stop.....
è uno psikiatra ke lavora al sert...ma è anke psikoterapeuta....
ke è 1 po' diverso...ma non ti sto a spiegare sia xkè sarebbe troppo
lungo...sia xkè sarebbe ot...sia xkè ho molti altri post a kui devo
rispondere...anke in privato....

Post by Pier
[...]

A:...io da fatta non avevo proprio voglia di skrivere...
poi se noti in media i miei post sono sempre + lunghi della media...
non solo da kuando ho kominciato kon la bupre ma da sempre...
poi ci può essere il giorno in kui sono presa meglio, o gli argomenti mi
interessano di +...e skrivo ankora di +...
Post by Pier
cmq ammetterai che con 24 mg di bupre si scrive molto più volentieri che >
in condizioni normali, no?
A:..non ho notato rilevanti differenze in kuesto kampo.....
anke xkè sentendomi meglio in generale (+ rilassata, meno disforika
ecc..)....tutto va meglio.....
Post by Pier
Ne è rimasto uno a pedali, è uguale? =)
A:.....ok...ma la prox volta lo voglio a legna....!!! ;-P
Post by Pier
Continua tu anche per me che se ho bisogno ti consulto ;)
A:...ok...ti permetto di usarmi a mo' di enciklopedia psikofarmakologika
8-))
(anke il mio psikiatra mi ha detto skerzando ke fra un po' dovrò fare un
korso di aggiornamento agli operatori del sert.....)....

ciao
by
***@____________
Alphio
2003-12-10 00:29:11 UTC
Post by ***@__________
xkè...xkè ho il komputer solo il fine settimana e sono fortemente
dipendente dalla mia Email....
Uuuuhmmm un chiaro esempio di soggetto politossicofilo... 8-) A rota di
tutto.
Post by ***@__________
kkuindi finkè non avrò il komputer a genova passerò i fine settimana
kiusa in kasa giorno e notte a rispondere ai vari post ed Email...
Cos'e'... una minaccia ?!?
Post by ***@__________
A:..no...sono pulita.... prendo solo le mie medicine (3kapsule di
efexor da 75mg l'uuna ke è un'antidepressivo antiansia...e 24mg di
buprenorfina
Bhe'... un concetto un po' elastico dell'essere puliti... non trovi ?
CMQ ti capisco.
Post by ***@__________
A;:.....sono kosì pallosa e prolissa?
Personalmente ti considero una specie di Gouranga 2... precisa e
meticolosa ma spesso difficile da seguire per le intelligenze mediocri
come la mia... e te hai l'aggravante delle K.
Post by ***@__________
Di
eliminare le k non te lo chiedo neanche sarebbe parlare al vento...
Post by ***@__________
A:..ormai mi konosci ;-P
Ma ke kaz!?! Xche' 6 cosi' eX3mista ?!?
Post by ***@__________
A:... dai dai...mi merito un premio... voglio... un frigorifero a
legna!!!
Aaaaarrrgh, questa e' peggio di quell'altra all'inizio !!!
Post by ***@__________
A:..su tutti i libri ke kompro in materia...
E visti i costi immagino dovrai scollettare per comprarli ;-)
Post by ***@__________
organizzarle tutte in un'unika teoria koerente....kuesto in parole
molto povere....
Che potremmo chiamare "teoria unificata dell'alterazione percettiva ed
elaborativa".

XXX by Alphio
Zio Fester
2003-12-10 09:19:21 UTC
Post by Alphio
Post by ***@__________
A;:.....sono kosì pallosa e prolissa?
Personalmente ti considero una specie di Gouranga 2...
????
Ehm... scusa ma non confondiamo il cioccolato (Gouranga) con la... ehm...
:-))
Post by Alphio
precisa
??? precisa?
Post by Alphio
meticolosa
meticolosa forse sì.
Post by Alphio
ma spesso difficile da seguire per le intelligenze mediocri
come la mia... e te hai l'aggravante delle K.
Aggravante mi sembra eufemistico.

My 2 cents
The Unkle
Alphio
2003-12-12 23:00:12 UTC
Post by Zio Fester
????
Ehm... scusa ma non confondiamo il cioccolato (Gouranga) con la... ehm...
:-))
Dai non essere cosi' maligno... la ns. "suicida cronica" e' un gran
personaggio !!! 8-)
Post by Zio Fester
meticolosa forse sì.
Bhe' l'impegno ce lo mette e si vede e poi si butta in gioco come un
kamikaze (anzi... camicaze) non e' mica da tutti.
Post by Zio Fester
[omissis] l'aggravante delle K.
Aggravante mi sembra eufemistico.
Devo ammettere che piu' d'una volta ho piantato a meta' la lettura di
qualche suo post dicendo :-"Ma vaff... te e tutte le K del Kazzo!!!" ;-)

XXX by Alphio
Anguill@__________
2003-12-14 20:59:53 UTC
Post by Zio Fester
Post by TSTsfrugh
precisa
??? precisa?
A:..mi vorresti dire kosa c'è di impreciso nei miei post, please?

ciao
by
***@_________
Anguill@__________
2003-12-14 20:58:33 UTC
Uuuuhmmm un chiaro esempio di soggetto politossicofilo... 8-) A rota di>
tutto.
A:..non vado a rota...ma mi manka molto...e appena torno a kasa , skariko la
posta e komincio a rispondere kompulsivamente ai post...
Bhe'... un concetto un po' elastico dell'essere puliti... non trovi ?
A:..visto ke sia l'efexor ke la buprenorfina non mi servono x sballarmi
(infatti non sono sballata) ma solo x arrivare a un tono dell'umore ke x la
maggior parte delle altre persone è "normale"...beh...non le konsidero fra
le sostanze da sballo, kuindi mi konsidero pulita....
so ke se altre persone le prendono possono sballarcisi...ma io no...io
purtroppo ne ho bisogno xkè "al naturale" il mio stato mentale è disforiko e
disabilitante.....
e meno male ke finalmente ho trovato una kombinazione di farmaci ke mi
permette di vivere 1po' meglio....
CMQ ti capisco.
A:..in ke senso?
poi, vabbè...non le konsidero sballo anke xkè non influiskono sulle kapacità
kognitive, ne sulla koncentrazione e i riflessi...
in parole povere se tu mi vedi non sembra assolutamente ke io abbia preso
kualkosa (si, se proprio vuoi puoi notare le pupille 1po' strette...ma a
parte kuello...), e se mi konoscevi da prima ke kominciassi a prendere la
bupre...beh, all'università mi hanno deetto in molti ke gli sembrava ke io
stessi molto meglio, ke avevo 1 aspetto + rilassato ecc....
mentre nessuno mi ha kiesto se mi ero fatta kualkosa xkè gli sembravo
sballata....
E visti i costi immagino dovrai scollettare per comprarli ;-)
A:...beh...non bukandomi più oltre ad avere sempre i soldi x cibo e
sigarette...talvolta, riesko pure a risparmiare kualkosa x komprarmi kualke
bel libro...
komunkue si...kostano tanto...
ma sempre meno di una busta di coca solitamente...
komunkue è bello non dover + skollettare....xkè skollettare è una di kuelle
kose ke puoi trovare divertente solo da fatto....
ma la kosa + bella è, finalmente, sentirmi a mio agio e "a posto" senza
dovermi sballare....

ciao
by
***@___________
Alphio
2003-12-17 23:36:59 UTC
"***@__________" <***@deejaymail.it> ha scritto news:briufl$kj6$***@lacerta.tiscalinet.it:

Vabbhe'... chiacchiere a zero. Ti vedo (leggo) bene e tranquilla... anzi
tranquinquilla. Sono molto contento!!! Per giubilare attenderemo il giorno
che scriverai il tuo primo CH (Xk)... 8-)

XXX by Alphio
Anguill@__________
2003-12-26 02:08:27 UTC
Vabbhe'... chiacchiere a zero. Ti vedo (leggo) bene e tranquilla... anzi >
tranquinquilla. Sono molto contento!!!

A:...spero solo ke duri.......
xkè ho veramente paura all'idea di stare di nuovo male...non x la
sofferenza...ma xkè ho paura della "me" ke esce kuando sto veramente
male...ho paura xkè non riesko a kontrollarla........

Per giubilare attenderemo il giorno
che scriverai il tuo primo CH (Xk)... 8-)
A:....un giorno...
magari....boh....alla laurea (no, vabbè...prima o pio forse kualkosina
farò...forse....o forse diko ciò solo xkè ho sonno.....).....

ciao
by
***@___________
Alberto
2003-12-09 02:42:53 UTC
Post by Pier
Beh confessa: cosa avevi preso?
24mg di buprenorfina ( c'è scritto più volte)
E' una sostanza che ha anche effettto stimolante
Pier
2003-12-09 04:46:14 UTC
Post by Alberto
Post by Pier
Beh confessa: cosa avevi preso?
24mg di buprenorfina ( c'è scritto più volte)
beh rispondendo il giorno dopo non ricordavo più.. e poi quando ho letto
la marea dei suoi post per approvarli la notte prima, andavo molto molto
veloce, non era certo una lettura approfondita, ma da moderatore stanco
che vuole giusto vedere che tutto sia ok per approvare e andare a letto :)

e cmq come ho scritto in seguito, dalla carica con cui scriveva ho
pensato istintivamente all'eroina e nella mia testa ho bypassato l'info
che fosse in terapia di subutex.
Post by Alberto
E' una sostanza che ha anche effettto stimolante
Come mai mi fai quest'osservazione? Non ricordi che la prendevo anch'io?
C'era un thread dove ne abbiamo parlato.. anche se ora che ci penso
l'avevo 'abbandonato' senza rispondere.. cmq è strano che non ti ricordi!

vado a letto che è meglio, và :)
Pier
Alberto
Certo che mi ricordo. Però non tutti si accorgono dell'effetto stimolante.
Anguill@__________
2003-12-14 15:52:20 UTC
Post by Pier
e cmq come ho scritto in seguito, dalla carica con cui scriveva ho
pensato istintivamente all'eroina e nella mia testa ho bypassato l'info >
che fosse in terapia di subutex.
A:...io kuando tornavo a kasa fatta non mi sognavo manko di mettermi a
rispondere a kualke post....
desideravo soltanto mettere la techno da rave a palla...luci abbassate...e,
dopo le konsuete 5-6 siga (ho sempre fumato ankora + del solto dopo una
pera), mi sdraiavo sul letto a pancia in su senza kuscino, kon le braccia
aperte e gli okki kiusi...e mi lasciavo galleggiare via sul ritmo....
poi sai ke sono sempre piuttosto logorroika....e visto ke era 1bel po' ke
non potevo rispondere avevo tantissimi arretrati....
e...mi ero dimentikata un partikolare...
in effetti una kosa l'avevo presa.....
il pomeriggio mi ero bevuta un'enorme tazzona di tè (e già kon kuella prima
delle 2 non avrei potuto addormentarmi)...e la sera...aveevo sete...ma
l'akkua era finita (e l'akkua del rubinetto dove abito io è veramente
imbevibile....), non avevo voglia di andarla a prendere (anke xkè stavo
guardando Matrix II kol mio kane se non erro)...allora ho bevuto 3 bikkieri
di tè freddo...
(e kon kuelli...prima delle 4 del mattino non avevo speranza di
addormentarmi....)....

Post by Pier
C'era un thread dove ne abbiamo parlato..
A:...skusa se mi rendo antipatika...
ma da kuanto mi è sembrato di kapire da altri post...ora 6 rikaduto...e ti
fai piuttosto frekuentemente....
e soprattutto mi sembra ke tu non sia affato felice di kontinuare a
farti....
beh...allora xkè non ti ri-metti in trattamento kon la bupre (sta volta
magari la prendi a mantenimento x 1periodo prolungato x evitare altre
rikadute), o kon il meta...o se x ora non hai ankora la forza di
smettere...puoi anke prenderti il meta a mantenimento a basso
dosaggio...kosì almeno non stai male kuando non ti fai....
sarebbe già kualkosa no?
so ke molti TD hanno il 90% delle energie fisike e mentali rivolte verso la
roba...kuindi gli rimane ben poko anke solo x pensare a kualkosa ke potrebbe
rendere la loro vita migliore...o anke solo + semplice...
so ke fa parte della malattia...almeno x molti....
ma...mi fa sempre 1 po' inkazzare vedere ke uno kuasi si piange addosso xkè
si fa......ma non fa assolutamente nulla x migliorare la situazione...anke
se ha a disposizione pratikamente tutti i mezzi x farlo (non ti diko mika di
fare kose strane e atroci...solo di provare a ri-andare al sert e usare 2
metodi alla fine molto "komodi" se veramente ti da fastidio usare eroina)...
cioè, se tu fossi soddisfatto kosì...ok...fatti pure...
ma non venire kui a piangerti addosso xkè ti fai...se poi non fai nulla di
konkreto x kambiare la situazione.....
(kavolo...non è una kosa molto difficile andare al sert e kiedere il meta o
la bupre in mantenimento...non ti sto mika diicendo ke basta la forza di
volontà o kazzate simili...ma solo...ke...se veramente desideri
smettere...kon l'aiuto di meta o bupre a mantenimento...puoi farcela...)...

cioè...è proprio kuesta inkoerenza ke mi irrita...
se io mi faccio è xkè voglio farmi...sennò tento di trovare kkualkosa ke mi
aiuti a non farmi (leggilo kome meta o bupre ecc...)...
so ke può essere molto difficile...kome x me lo è x le benzodiazepine...ma
almeno x la roba ci sono farmaci ke, se usati nel modo (e dosaggio) korretto
x un tempo abbastanza lungo (è l'errore + frekuente skalare appena si sta 1
po' meglio...e poi rikadere...x kuesto meglio farsi 5 anni di meta...ke 5
anni ddi meta-rikaduta-meta ecc...), ti possono aiutare notevolmente (e non
rikiedono nemmeno molto sforzo da parte tua...ne di kambiare di molto le tue
abitudini...a parte il non kiamare il puscher)...
kuindi...boh....non ha alkun senso ke tu maledika ki ti ha fatto provare la
roba...o ke ti piangi addosso xkè la usi.....
se poi non provi a kambiare le kose....

skusa se mi sono resa molto irritante e antipatika....

ciao
by
***@_____________
Pier
2003-12-15 21:21:07 UTC
Post by Pier
C'era un thread dove ne abbiamo parlato..
A:...skusa se mi rendo antipatika...
ma da kuanto mi è sembrato di kapire da altri post...ora 6 rikaduto...e ti
fai piuttosto frekuentemente....
si ormai vado ad alti e bassi da un pezzo.
Post by Pier
e soprattutto mi sembra ke tu non sia affato felice di kontinuare a
farti....
beh è quasi ovvio no?
Post by Pier
[...]
ti ringrazio dell'interessamento ma conosco già le terapie. il metadone
l'ho sempre preso al mercato nero ma giusto per detox brevi di qualche
giorno e cmq per i miei livelli non è mai stata necessaria una terapia a
mantenimento, né io la voglio.
per il subutex che ti devo dire che lo trovo ottimo per quel poco che
l'ho provato, anche nello 'svezzamento'
Post by Pier
cioè...è proprio kuesta inkoerenza ke mi irrita...
se io mi faccio è xkè voglio farmi...sennò tento di trovare kkualkosa ke mi
aiuti a non farmi (leggilo kome meta o bupre ecc...)...
mi sembra quanto meno curiosa questa tua presunta sicurezza così
all'improvviso, in passato non eri tu quella che metteva i post "mi sono
rifatta aiuto" o qulc del genere?
Post by Pier
kuindi...boh....non ha alkun senso ke tu maledika ki ti ha fatto provare la
roba...o ke ti piangi addosso xkè la usi.....
ma.. ? ti risulta che io abbia detto una di queste due cose?? perchè io
non lo ricordo proprio... ero forse sbronzo?!? rinfrescami la memoria,
grazie.
Anguill@__________
2003-12-26 11:20:49 UTC
Post by Pier
si ormai vado ad alti e bassi da un pezzo.
A:...ok....kredo sia abbastanza frekuente fra le persone ke usano da tempo
eroina, ma ke in kualke modo si tengono abbastanza "a galla" andare su e giù
kome le montagne russe....
Post by Pier
beh è quasi ovvio no?
A:...non kosì ovvio...ho konosciuto anke TD ke c'erano dentro sino al
kollo..ma erano felicissimi di farsi (nonostante kredo ke avessero passato
la "luna di miele" già da 1 pezzo....)....
Post by Pier
ti ringrazio dell'interessamento ma conosco già le terapie.
A:...konosci le terapie ma sembra ke tu ignori le loro reali finalità....
bupre e meta a mantenimento non servono tanto x non farti andare in
astinenza...servono invece x eliminare il craving e permetterti di vivere
normalmente senza ste kontinue rikadute....
è kome se fermassero sto kavolo di ottovolante su kui sei.....
x kuesto solitamente il dosaggio adeguato è ben + alto di kuello ke leva la
"skoppia", e x kuello ke bisogna kontinuare ad usarkli x molto tempo....
ed è x kuesto ke le terapie brevi a skalare hanno kosì tante probabilità di
fallire x via delle kontinue rikadute....
(se prendi meta o bupre a skalare...ma dopo 3 mesi dalla fine dello
skalaggio rikadi...il trattamento è fallito...xkè il trattamento non deve
"disintossikarti", kuella è la kosa meno importante...ma deve evitare e
prevenire le rikadute.....infatti l'OMS definisce la tossikodipendenza kome
"malattia kronika recidivante" x kuesti motivi!!!)....ok?!?

il metadone > l'ho sempre preso al mercato nero ma giusto per detox brevi
di qualche > giorno

A:...e kome sono andate a finire ste disintossikazioni?
6 rikaduto tutte le volte mi pare...
allora?
non pensi ke sia meglio provare a kambiare approccio e kurarsi kome si deve?
o vuoi kontinuare kosì in eterno?
oppure in realtà non vuoi smettere.....

Post by Pier
mantenimento, né io la voglio.
A:....non pensare ke a te non serva xkè sei diverso......tu mostri un bel
po' di craving...e soprattutto hai il tipiko andamento a rikadute successive
ke hanno la maggior parte delle persone ke kome te vorrebbero smettere...ma
non si kurano in modo adeguato.....
kapito?!?
skusa la mia aggressività...ma ti kompirti kome 1 kardiopatiko ke rifiuta di
prendere le medicine x + di kualke giorno....ma si lamenta xkè kontinua a
stare male.....
Post by Pier
per il subutex che ti devo dire che lo trovo ottimo per quel poco che >
l'ho provato, anche nello 'svezzamento'
A:....lo svezzamento è solo l'ultima parte di un lungo processo.....
la parte + importante e BLOKKARE il pendolo delle rikadute...xkè è kuello ke
proietta avanti nel tempo la malattia...
skusa, preferisci farti 10 anni di brevi disintossikazioni seguite
invariabilmente da rikadute...o 10 anni di mantenimento kon dosagi adeguati
di meta o bupre...e kosì evitare di rikadere 1 volta x tutte kuando e se
decidi di provare a skalare?
mi sembra illogiko il tuo komportamento...
kuindi, o nessuno ti ha mai spiegato ste kose....o sei profondamente
masokista...oppure sotto sotto vuoi kontinuare a farti....
dimmi tu....
Post by Pier
mi sembra quanto meno curiosa questa tua presunta sicurezza così >
all'improvviso,

A:....mah....sarà xkè sono arrivata a kapire ke le kose funzionano realmente
kosì.....
prima magari le sapevo sul piano teoriko, ma avevo poki esempi
attorno....adesso...beh...oltre agli esempi...ha funzionato anke sui di
me...kuindi, sono 1po' + sikura...
anke se ste kose te le avrei dette anke in passato, visto ke la tua sembra
una storia abbastanza da manuale.....
(xkè non ci provi almeno...massimo skali se vedi ke non va....ma se
funziona...sarebbe una bella kosa no?)

Post by Pier
rifatta aiuto" o qulc del genere?
A:...ero in 1periodo psikologikamente di merda.....
poi non pensavo + ai sostitutivi xkè kon il meta non mi era andata molto
bene...non era adatto a me...allora ero molto demoralizzata......
però nonostante ciò non mi sono rassegnata a rimanere nel grande pendolo a
dondolare....almeno io ci provo a kurarmi seriamente....
Post by Pier
ma.. ? ti risulta che io abbia detto una di queste due cose?? perchè io >
non lo ricordo proprio... ero forse sbronzo?!? rinfrescami la memoria, >
grazie.

A:...i vekki post non li ho...
boh, non avrai usato sti termini...ma kome senso + o meno mi pare ke ci
siamo....
kuello ke volevo dire è ke, anke se dici ke vorresti smettere....non fai
nulla di konkreto x provarci nel modo kon kui hai + possibilità (bersi il
meta del merkato nero x kualke giorno non serve a 1 kazzo kome
"cura").......
è kuesto ke mi fa inkazzare!!

ciao
by
***@______________
Pier
2004-01-09 02:48:19 UTC
Post by ***@__________
[...]
anche qua ti rispondo forzatamente al volo

cerca in futuro di valutare meglio il peso dovuto alle parole: è QUESTO
che fa inkazzare ME!!

hai detto che mi piango addosso e cose del genere... non so da dove te
le sei tirate fuori, ma sono cose che non ho mai detto né scritto,
quindi stai attenta perchè non sono il tipo da non prendersi le sue
responsabilità, figurati su un NG, e non mi piace essere diffamato per i
tuoi svarioni.

e se scelgo di non smerdarmi in terapie lunghe e *per me* inutili
scusami ma avrò i miei motivi, quello che vale per te o per tizio non è
detto che valga per me. se uno non ha una dipendenza fisica ma solo una
lieve intossicazione, perchè cazzo dovrebbe 'curarsi' come dici tu?

inoltre questa è anche l'opinione della dottoressa che mi segue al SerT
quindi scusami se mi fido più del suo giudizio e del mio piuttosto che
del tuo che non sai un cazzo di me, della mia 'storia tossica', della
mia personalità, ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.

scusa lo sfogo angui ma quando ce vò ce vò, tendi ad allargarti troppo e
se c'è una cosa che non sopporto sono i giudizi sparati senza cognizione
di causa, aka senza sapere che cazzo stai dicendo ;)
anguilla
2004-01-11 01:45:37 UTC
cerca in futuro di valutare meglio il peso dovuto alle parole: è QUESTO >
che fa inkazzare ME!!
A:..ok...ho usato parole 1po' forti...scusa...
comunque rimango convinta del senso di quello che ti ho scritto in linea di
massima.....anche se ora te lo scriverei in modo diverso...e meno
aggressivo...
[...]
A:..mi dispiace...non volevo "diffamarti"...+ che ciò che hai scritto mi era
venuta st'impressione da come lo scrivi...
ad esempio una tua frase che ho visto mi pare + di una volta riiguardo alla
roba mi pare che sia "l'unico modo è non ciminciare mai"....cosa che da
abbastanza il senso di persona eternamente igabbiata che non riuscirà mai a
smettere...
certo, se non cominci.....non avrai problemi x smettere e non rischierai i
vari incidenti di percorso + o meno gravi che possono capitare a un
TD...però...non mi sembra l'unico modo...mi sembra 1po' troppo pessimista
come frase....
poi spesso in vari post mi è sembrato di capire che non ti piace affatto il
fatto di continuare a farti...che vorresti poterlo evitare....però...mi
sembra da ciò che hai detto...che nonostante una lunga TD (anche se non
molto intensa) e la tua voglia di smettere...e nonostante i precedenti
tentativi con metodi "casalinghi" (meta al mercato nero) o di
disintossicazioni rapide (scientificamente poco efficaci soprattutto se la
persona si fa da tempo, non importa quanto sia dipendente) tutti falliti (ti
fai ancora adesso mi pare...quindi se una cura fa in modo che tu ricada in
tempi relativamente brevi...direi che ha fallito visto che il problema della
TD non è tanto la dipendenza fisica quanto le continue ricadute che
cronicizzanoo la malattia)....beh, tu non pensi nemmenodi poter provare una
terapia che scientificamente ottiene molti + risultati a lungo termine (meta
o bupre a mantenimento al giusto dosaggio...perchè non è il metadone che ti
cronicizza...ma sono le continue ricadute.....)...
boh...
mi pare un controsenso....
se vuoi così tanto smettere...e con i precedenti tentativi hai fallito...si
potrebbe provare.....
quindi da qui avevo pensato che forse tu giocassi a fare il TD che vuole
smettere ma non riesce....senza impegnarti + o meno coscentemente...x
smettere in modo definitivo....
posso aver sbagliato e mi sono espressa male prima...ma il sensoio era
quello...
anche perchè saprai anche tu quanti TD giocano sul "non riesco" a smettere x
fare le vittime...anche se alla fine si guardano bene dal far qualcosa x
smettere.....
e se scelgo di non smerdarmi in terapie
A:..x prima cosa non ci si "smerda" con un mantenimento metadonico o di
buprenorfina...
anche perchè al massimo uno può decidere di scalare quando vuole (e
qualunque sia il dosaggio i + duri sono sempre gli ultimi 20mg di meta o 4
di bupre...non ggli altri)...
so che sia da parte dei TD che di molti medici ci sono molti pregiudizi
infondati sulle terapie di mantenimento...
infondati perchè è da anni che è stato visto con molti esperimenti, che sono
le+ efficaci sull lungo termine, che non sono dannose x il fisico o la mente
nemmeno in casi limite (psicosi o gravi malattie tipoi AIDS, anzi possono
aiutare molto in entrambi i casi)....
quindi molto spesso vengono proposte tipo "ultima speranza" solo a quelli
gravemente dipendenti...magarii dandogliele a bassi dosaggi...e lamentandosi
se continuano a bucarsi.....
tutto questo perschè? x la FOBIA di medici e TD verso la dipendenza fisica
da meta...che in confronto al resto è un dato irrilevante...visto che
comunque, quando uno vuole scalando la può azzerare in nemmeno tanto
tempo.....
allora si propongono brevi cili di scalaggi ripetuti...così il TD si
disintossica...poi ricomincia rischiando di+ l'overdose perchè
disintossicato...e dopo un po' si rifà disintossicare...
pensando che l'ero sia invincibile, o di essere uno che cede facilmente e
ricade nel vizio...
quando è la terapia che è SBAGLIATA!!!
e così si cronicizza il TD...che si ritrova a 40anni, senza metadone...
ma che ancora oscilla fra ricaduta e disintossicazione...
dimmi te se ciò non è cronicizzare...

lunghe e *per me* inutili
scusami ma avrò i miei motivi, quello che vale per te o per tizio non è >
detto che valga per me.

A:...non so...perchè...se conti che con le disintossicazioni/terapie a
scalare...ci hai già provato e...ricadi...
se conti la lunghezza della tua storia di TD....
ben...a me sembrano indicazioni x provare una terapia di mantenimento
(l'ideale sarebbe unirla a una psicoterapia x agire di+ sulla dipendenza
psicologica e aiutarti a capire il perchè delle ricadute..e quindi anche a
come evitarle+ facilmente...)....

se uno non ha una dipendenza fisica ma solo una
lieve intossicazione, perchè cazzo dovrebbe 'curarsi' come dici tu?
A:...perchè è il modo che da + possibilità di riuscire a smettere 1 volta x
tutte, senza + ricadute.....
la dipendenza fisica non è così importanti...è + importante vedere apunto,
se la persona in precedenza è ricaduta dopo terapie a scalare...e da quanto
si buca...+ che quanto si buca....
la dip fisica da meta o bupre non è mica un mostro da evitare a tutti i
costi...
anche perchè, se uno scala correttamente, senza fretta...non sta male....
si sta male quando si scala nel momento sbagliato, o troppo velocemente x
l'individuo....
poi IMHO è meglio una dipendenza fisica da metadone...che il continuo
oscillare fra disintossiczioni e ricadute (questo se uno vuole
smettere...)......
inoltre questa è anche l'opinione della dottoressa che mi segue al SerT >
quindi scusami se mi fido più del suo giudizio e del mio

A:..ok...fa quel che vuoi....
continua pure a bere 2 flaconi di metadone o a farti qualche mese di
scalaggio o meno...
continua pure quanto vuoi....
però non stupirti se poi...chissà perchè...continui a ricadere.....
(ma ogni volta che ti disintossica la tua dott. ti consifera "guarito"? e
quando ricadi? bah....)

piuttosto che
del tuo che non sai un cazzo di me, della mia 'storia tossica', della
mia personalità, ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.
A:..ok...va bene...fa come vuoi....
tanto, se non ti capita qualcosa prima...è probabile che tu fra i 45 e i 55
smetta con la roba...probabilmente attaccandoti all'alcool...anche se spero
di no....
quindi.....continua a tentare la fortuna con le tue detox.....
così x non impegnarti in una terapia lunga.....farai tante tante terapie
brevi...tipo pagamento rateale....peccato però che non funzioni proprio
così....(della serie...x non farsi 5 anni di meta...uno se ne fa 10 fra
disintossicazioni e ricadute...)....
so che non ti piacciono....ma...è così alla fine...
e se provi x 1 attimo a lasciar da parte la tua aversione x sto tipo di
trattamenti...ti accorgerai che forse...potrebbero aiutare anche te....
ma alla fine fa quel cge vuoi...tanto le braccia sono le tue....
scusa lo sfogo angui ma quando ce vò ce vò, tendi ad allargarti troppo e >
se c'è una cosa che non sopporto sono i giudizi sparati senza cognizione >
di causa, aka senza sapere che cazzo stai dicendo ;)

A:...niente...sono io che tendo a essere sgradevole certe volte....
però non sono giudizi sparati alla cazzo...
perchè se ci pensi bene,,,
se uno ha una TD di lunga durata (anche se non intensa e anche se ora non
c'è dip. fisica), vuole smettere, ha provato varie disintossicazioni o
terapie a scalare, ma è sempre ricaduto....beh...
forse provare con un metodo solitamente + efficace, e diverso (e che mira
proprio a prevenire le ricadute).....potrebbe essere una buona idea...
pensaci...solo questo...
(non ti dico di antaxone o pcose simili perchè mi sembra che tu abbia
comunque un certo craving x la roba...e con un antagonista rischieresti di
scivolare su alcool con buona pace del tuo fegato, o su coca o sulle
benzo...e x fare sti paciughi è meglio farsi...mentre con meta e bupre se
usati correttamente uno dovrebbe anzi, aver molta meno voglia di usare anche
le altre sostanze.....poi la bupre potrebbe forse migliorare il tuo tono
dell'umore in un modo diverso (e forse x te + adatto, bisogna vedere)
rispetto agli antidepressivi, visto che hai detto che ti "falsavano"
troppo)...

vabbè...scusa x la sgradevolezza... (ma se cominciamo a provicarci a vicenda
non riesco molto a trattenermi....)...

ciao
by
***@__________
Pier
2004-01-12 03:36:46 UTC
Post by anguilla
[...]
A:..mi dispiace...non volevo "diffamarti"...+ che ciò che hai scritto mi era
venuta st'impressione da come lo scrivi...
è proprio questo il punto: se tu "interpreti" qualcosa molto
liberamente, ok puoi esporre questa tua interpretazione, ma non
affermare che è quello che io ho detto.
c'è una bella differenza! anche io una volta o due ho tratto delle
conclusioni su di te da quello che leggevo e l'ho esposto, ma spiegando
(come hai fatto
adesso) perchè lo pensavo... non ho detto "Anguilla è così, pensa così"
ma piuttosto "IMHO se anguilla dice così, forse è perchè la pensa cosà"
es claro? :)
Post by anguilla
[...]
Post by anguilla
riuscirà mai a smettere...
ecco vedi? PER TE ha questo senso, ma così non è.
però esposto così va bene, è una rispettabile opinione, altra cosa
sarebbe scrivere "Pier è una persona eternamente ingabbiata che non
riuscirà mai a smettere". nei post precedenti è questo che facevi.

quello che intendevo io è un'altra faccenda... non vedo il nesso tra la
frase "l'unico modo è non cominciare mai" e dare la colpa a chi mi ha
fatto cominciare o piangermi addosso. è semplicemente un fatto, banale
quanto vuoi ma spesso poco considerato: a differenza di altre droghe più
controllabili, l'eroina non è uno scherzo e quindi non si dovrebbe
prendere alla leggera. spesso sul ng qualcuno
chiede consigli perchè è curioso e vuole provarla... secondo me la
curiosità non vale il rischio: per le canne, i funghi, ecc. provare non
comporta gravi rischi di dipendenza, con l'eroina è una roulette russa e
chiunque la provi ha fatto un passo in una direzione dalla quale nel
bene o nel male non si può tornare indietro.
Post by anguilla
[...]
si, per la cronaca anche oggi, pensa un po' ;)
cmq rimango per ora della mia opinione: mediamente ho una ricaduta al
mese, secondo te dovrei barattare a questo una dipendenza quotidiana da
buprenorfina o metadone? no, grazie. tra l'altro nel mio SerT per casi
analoghi al massimo prescrivono antidepressivi.
Post by anguilla
quindi da qui avevo pensato che forse tu giocassi a fare il TD che vuole
smettere ma non riesce....senza impegnarti + o meno coscentemente...x
smettere in modo definitivo....
in parte è vero, sul fatto che non mi impegno per smettere
definitivamente... ma è quasi una scelta, ogni tanto mi concedo questo
vizio nonostante tutto quello che comporta, solo raramente lo faccio per
craving.
Post by anguilla
e se scelgo di non smerdarmi in terapie
A:..x prima cosa non ci si "smerda" con un mantenimento metadonico o di
buprenorfina...

[CUTTONE]
Post by anguilla
dimmi te se ciò non è cronicizzare...
cronicizzare per me è come una mia amica, che continua a farsi piuttosto
spesso nonostante sia sotto metadone da 4 anni, da quando ha cominciato
la terapia.
Post by anguilla
visto che comunque, quando uno vuole scalando la può azzerare in
nemmeno tanto tempo.....
non capisco come fai a dire che togliersi dal meta è così facile e
veloce. tra l'altro, conosco più gente che ha smesso di farsi di eroina
piuttosto che gente che ha smesso di farsi di meta!
e poi il problema vero e proprio è DOPO. una volta che ti sei svezzato
dal meta, puoi durare anche un pezzo ma la ricaduta potenzialmente è
sempre dietro l'angolo.
Post by anguilla
lunghe e *per me* inutili
scusami ma avrò i miei motivi, quello che vale per te o per tizio non è >
detto che valga per me.
A:...non so...perchè...se conti che con le disintossicazioni/terapie a
[...]
la psicoterapia mi è stata offerta al sert ma non ci sono mai andato. a
parte tutto il tempo che non avrei da dedicarvi, anche qui non sono
molto convinto sull'efficacia effettiva.. tu dici che mi aiuterebbe a
capire il perchè delle ricadute.. e una volta che lo so? tu l'hai
capito? che vantaggio ti ha dato saperlo?
Post by anguilla
inoltre questa è anche l'opinione della dottoressa che mi segue al SerT >
quindi scusami se mi fido più del suo giudizio e del mio
A:..ok...fa quel che vuoi....
continua pure a bere 2 flaconi di metadone o a farti qualche mese di
scalaggio o meno...
guarda che non bevo un goccio di meta da un pezzo... capita qualche
volta che devo essere per forza 'in forma' nei giorni successivi a una
ricaduta, solo in questa particolare evenienza cerco di procurarmi un 10
o 20 mg e fine.
Post by anguilla
continua pure quanto vuoi....
però non stupirti se poi...chissà perchè...continui a ricadere.....
(ma ogni volta che ti disintossica la tua dott. ti consifera "guarito"? e
quando ricadi? bah....)
no questo è chiaro. ma devi sapere che io ho un rapporto piuttosto
distaccato col sert, faccio un po' i cavoli miei... vado là solo quando
ho bisogno (ad esempio analisi del sangue per l'epac) ma a parte questo
non ci vado quasi mai adesso.
Post by anguilla
[...]
forse non hai capito bene.. le mie ricadute sono sporadiche e non hanno
nemmeno bisogno di una detox vera e propria.. al max mi serve una
boccetta di contramal se ho esagerato e basta. per questo, capisci, non
mi sembra il caso di assumere un sostitutivo ogni giorno (che è un
oppiaceo pure lui) invece di farmi una o due volte al mese.

si chiamano terapie di riduzione del danno proprio perchè non risolvono
il problema ma lo attenuano.
Post by anguilla
scusa lo sfogo angui ma quando ce vò ce vò, tendi ad allargarti troppo e >
se c'è una cosa che non sopporto sono i giudizi sparati senza cognizione >
di causa, aka senza sapere che cazzo stai dicendo ;)
A:...niente...sono io che tendo a essere sgradevole certe volte....
[...]
ci ho già pensato a fondo, credimi. avrebbe avuto molto più senso farla
quando ero intossicato pesantemente, diversi anni fa. ora non vedo
proprio il motivo di mettermi a coltivare una dipendenza fisica quando
non ce l'ho.. non dico che la escludo per il futuro, ma adesso non mi
sembra proprio il caso.
Post by anguilla
[...]
con la bupre ho provato per poco, avevo avuto una brutta ricaduta che si
è trascinata per una settimana mooolto intensamente e non sapevo come
affrontare il down senza niente, visto che dovevo lavorare.
però è bastato un dosaggio piuttosto light, 6 mg erano più che
sufficienti e così ho scalato in poche settimane e senza problemi. loro
volevano fare un dosaggio più alto e per più tempo, ma io non ne volevo
sapere, mi sarei inscimmiato per niente. non mi piace essere 'alterato'
(per non dire fatto) dalla mattina alla sera, in situazioni di vita
quotidiana. già mi sentivo a disagio con 6, per questo ad esempio ci
sono rimasto lesso quando in quell'altro thread parli di 24 mg dicendo
di essere pulita.. io non mi sentivo pulito nemmeno con 6!!
Post by anguilla
vabbè...scusa x la sgradevolezza... (ma se cominciamo a provicarci a vicenda
non riesco molto a trattenermi....)...
nessuna sgradevolezza, anzi, ti ringrazio dell'interessamento e dei
consigli. l'unica cosa che non mi andava era che mi attribuissi
affermazioni non mie.

bye
Pier

Pier

Pier
Anguill@__________
2003-12-14 15:08:05 UTC
Post by Alberto
24mg di buprenorfina ( c'è scritto più volte)
E' una sostanza che ha anche effettto stimolante
A:..in realtà non ha un vero e proprio effetto stimolante...
banalmente se presa a dosi non eccessive x il soggetto da molta meno
sonnolenza di altri oppiacei...
kuesto xkè è antagonista x i recettori k degli oppiacei...
e x kuesto ha anke un leggero effetto antidepressivo e anti-disforizzante...
x kui se viene data a una persona abituata all'eroina o al metadone
l'effetto antidepressivo e anti-disforizzante uniti all'assenza di
sonnolenza...vengono interpretati dalla persona kome un effetto
stimolante.....
poi, kavolo, tel'ho spiegato anke nell'altro messaggio ke non sono
sballata...
ADESSO kon la buprenorfina ho un unore "normale", prima ero talmente
disforika ke non riuscivo a sopportare il mio stato ordinario di
koscenza....
non è mika la stessa kosa andare a farmi rispetto a prendere un farmako A
LUNGA EMIVITA ke stabilizza l'umore e elimina il craving, SOTTO KONTROLLO
MEDIKO!!!
se lo stato ordinario di koscenza di una persona è patologiko (kome in una
skizofrenia, o nella depressione, o nella sindrome bipolare, o in uno stato
maniakale...o anke in un certo numero di konsumatori di eroina...) non puoi
konsiderare un farmako ke riesce a "normalizzare" + o meno bene la
situazione, kome una droga da sballo....
so ke lo stesso farmako preso in altri kasi può anke sballare...ma se viene
usato x normalizzare la situazione (e se funziona) non ha senso dire ke
kuella persona si sta sballando....

ciao
by
***@____________
Alberto
2003-12-15 16:40:51 UTC
Post by ***@__________
Post by ***@__________
24mg di buprenorfina
E' una sostanza che ha anche effettto stimolante
A:..in realtà non ha un vero e proprio effetto stimolante...
No , ha propio un effetto stimolante,
e può dare una marcata insonnia
( senza polemica, nel tuo caso sicuramente era l'effetto del the)
Farmacologicamente non è chiaro perchè questo succede, ma
all'osservazione
è evidente. Questo effetto può produrre ansia e disforia, per cui
alcune
persone non gradiscono la sostanza ( è riportato anche nel bugiardino
del farmaco tra gli effetti avversi). Secondo me non è sostanza per
tutti,
per alcuni il metadone può essere molto meglio e rimane la sostanza di
prima scelta.
Anguill@__________
2003-12-26 11:32:04 UTC
Post by Alberto
No , ha propio un effetto stimolante,
e può dare una marcata insonnia
A:...kredo ke kuesto effetto esista solo se la paragoni ad altri oppiacei...
kuindi se un TD abituato alla roba o al meta passa alla bupre...magari si
sentirà stimolato....
kredo ke sia kosì...
a me a dire il vero non ha provokato insonnia....anzi, dormo +
trankuilla...lo stesso numero di ore di prima...ma sono 1po' meno
angosciata.....ma forse è banalmente 1 koincidenza...xkè prima magari ero +
angosciata x altri motivi...non so.....
ma so ke può dare insonnia ad alkuni....
Post by Alberto
( senza polemica, nel tuo caso sicuramente era l'effetto del the)
A:....il tè, il kaffè e ankor peggio la cocacola mi danno molta insonnia se
li assumo di sera....ma komunkue è mia abitudine da sempre stare sveglia
sino oltre le3 a rispondere alla posta skrivendo post lunghissimi...
anke xkè kuando skrivo o leggo (anke se leggo 1libro) perdo spesso il senso
del tempo e non mi akkorgo delle ore ke passano......
Post by Alberto
Farmacologicamente non è chiaro perchè questo succede, ma
all'osservazione> è evidente.
A:...kredo sia dovuto all'antagonismo sui recettori k oppioidi.....

Post by Alberto
alcune> persone non gradiscono la sostanza ( è riportato anche nel
bugiardino> del farmaco tra gli effetti avversi).

A:...si, lo so.....
x kuesto io avevo provato prima il meta...ma visto ke il meta non mi aiutava
molto...meno male ke c'è la bupre......

Post by Alberto
tutti,> per alcuni il metadone può essere molto meglio e rimane la
sostanza di> prima scelta.

A:...konkordo pienamente...
anke da recenti studi si è visto ke il meta ottiene risultati leggermente +
buoni in una percentuale + ampia di persone.....
infatti anke in kuello studio dicevano di usare la bupre nel kaso il meta
abbia fallito, e non kome prima scelta...
x kuesto avevo deciso di provare prima kol meta.....
poi il meta ha di buono ke non ha l'effetto teto...la bupre invece + di 32mg
non si può andare...

ciao
by
***@__________
TSTsfrugh
2003-12-09 12:46:54 UTC
Post by TSTsfrugh
oppure c'è ancora chi è convinto che l'eroina è
Post by TSTsfrugh
un'esperienza necessaria
A:..sul resto eviito di kommentare...
.a...dove lo hai letto? ki lo ha detto?
acora? ki lo diceva prima? necessaria x ki? xkè?
non kapisko....
Si parla del diavolo, spuntano le corna...

no comment

Saluti, TST.

PS se vuoi continuare a vivere in sto mondo cerca acnhe di comunicare
tramite un canale in comune con il resto del mondo, se tu volessi
parlare con un aborigeno, se sei fortunato, potresti usare l'inglese,
visto che siamo tra italiani istruiti cerca di usare l'alfabeto
normale, come si fa per tutta la gerarchia it.* , sennò fai
come ti pare, con il piccì e con
la tua vita, goditi questa tua libertà.
eyeliner
2003-12-09 14:20:48 UTC
Post by TSTsfrugh
[...]
è un pò comodo limitarsi a raccogliere il miele degli altri non trovi?
dopotutto non si cerca proprio di arginare questo nel decadimento del web?