come fumare...?
patrickx78
2003-12-20 19:01:55 UTC
ho dato uno sguardo ai vari post qui e mi sembra una cosa allucinanmte..
eroina, cocaina, allucinogeni... c'è di tutto... veramente non capisco
come fate ad andare avanti, con tutte le belle e bra ve polemiche che girano
su internet...bà vengo al dunque:
nel mio giro non è che si usa eroina, solo leggere o coca. Bè , io sarei
curioso di provare eroina . Fumandola. Provo a chiedere a voi come si fa. Ne
so qualcosa ma se sapreste dirmi in dettaglio...

ciao e grazie

Patrick
"Il mattino ha l'oro in bocca." (J. Torrance)
Alberto
Mi sembra un'idea allucinante...
NoOne
2003-12-21 15:49:26 UTC
Post by patrickx78
Bè , io sarei
curioso di provare eroina . Fumandola. Provo a chiedere a voi come si fa. Ne
so qualcosa ma se sapreste dirmi in dettaglio...
Ma dopo aver letto i post delle gente che c'e' "dentro"... non ti viene
voglia di lasciar perdere ? chettefrega ?

ciao,

NoOne.
Fabio
2003-12-21 18:11:23 UTC
Post by patrickx78
[...]
Lascia perdere,prima la fumi,poi dato che ce ne vuole troppa passi
all'endovena.Non è un gioco.Ciao Fabio
Nitrooo
bravo fesso (senza offesa ovviamente)
Giorgia
2003-12-23 14:40:37 UTC
"patrickx78" wrote
Post by patrickx78
so qualcosa ma se sapreste dirmi in dettaglio...
-----------------------------

Con animo e buona creanza prendi carta e penna e scrivi:

Caro Babbo Natale
vorrei sapere come ...... ecc ecc

vedrai che lui ti saprà dare tutte le informazioni.
auguri

G :-)
stefjnoskynov
2003-12-25 17:19:09 UTC
Post by patrickx78
[...]
roftel :-))
--
<<<<stefjnoskynov reminds to alls: death to spam and to all spammers>>>>
Ah, contact me to ***@yahoo.it
Lapi Dario
2003-12-28 17:58:05 UTC
Bè , io sarei curioso di provare eroina .
Male, molto male.
Il mio consiglio e': lascia perdere, e' molto pericoloso.
Si comincia tutti cosi'. Uomo avvisato.
Ciao, L.
Anguill@__________
2004-01-04 23:11:06 UTC
Post by Lapi Dario
Si comincia tutti cosi'.
A:...mah....che tutti quelli che la usano l'abbiano provata in qualche
modo...è logico...
non puoi usare una cosa che non hai mai provato ;-P
se intendi che:
visto che tutti quelli che poi ci rimangono sotto, l'hanno provata...
allora tutti quelli che la provano devono x forza rimanerci sotto....
non ha molto senso....
sia perchè:
se "A" è successo prima di "B" (e deve x forza succedere prima rispetto a
"B")
ciò non vuol dire che "A" sia la CAUSA di "B".....
prima-dopo non è un nesso causale ma solo un nesso temporale....
inoltre...
l'eroina viene provata da un numero di persone molto maggiore rispetto al
numero di quelli che diventeranno tossicodipendenti a tutti gli effetti.....
infatti fra chi la prova....ad alcuno NON PIACE (non è vero che piace a
tutti....a certi può far schifo, a altri piacere abbastanza...altri se ne
innamorano), quindi dopo una o 2 prove....lasciano perdere....
poi ci sono quelli che la useranno qualche volta(magari 6-7 volte in tutto
nell'arco di 10 anni o giù di li), se gli capita 1 occasione in cui la
trovano li a disposizione, ma nulla di+...
altri la useranno in modo decisamente saltuario solo in determinati contesti
(come può essere x alcuni che la usano x coprire il down delle
paste)....tipo...una volta al mese o simili...
altri magari ne faranno sempre 1 uso saltuario...ma + frequente, tipo 1 o
anche + volte a settimana.....non diventandone dipendenti fisicamente....
altri invece cominceranno a usarla quotidianamente e svilupperanno
dipendenza fisica....
poi...solitamente si possono dividere x ogni sostanza, 3 tipologie di
consumatori (sono divisioni che si trovano anche sui libri e manuali che
parlano dell'argomento...non le ho inventate io...):
- sperimentatori: solitamente non sono dipendenti fisicamente dalla
sostanza; la sostanza influisce poco o nulla sulla loro vita, le loro scelte
e i loro pensieri; usano saltuariamente la sostanza, magari solo auando è
facilmente disponibile; il loro uso solitamente è volto a "sperimentare" gli
effetti della sostanza in questione, o viene fatto x aderire a un rituale
sociale. da soli è molto raro che consumino la sostanza; è facile che usino
la sostanza x tempi brevi....
comportamento piuttosto comune e non di x se patologico durante
l'adolescenza.
- consumatori: possono essere o non essere dipendenti fisicamente dalla
sostanza; il loro consumo può essere sia quotidiano che saltuario. la
sostanza incide moderatamente sui loro pensieri, stile di vita, decisioni,
ma essi hanno ancora altri interessi e sono normalmente inseriti nella
società (casa, famiglia, lavoro, studio);
è facile che nessuno sappia del loro consumo a parte poche e selezionate
persone.
- tossicodipendenti: solitamente dipendono fisicamente dalla sostanza e la
usano ogni giorno, tentando di rimanerne sotto effetto + a lungo possibile.
non hanno altri interessi oltre alla sostanza, perciò la loro vita è
interamente dedicata a procacciare la sostanza; i loro pensieri, stili di
vita, decisioni ecc sono tutti finalizzati a rendere + facile l'uso della
sostanza. è facile che non siano inseriti nella società (a parte alcuni casi
che riescono a mantenere un inserimento parziale e di facciata soprattutto
sul piano lavorativo, volto a guadagnare i soldi x comprare la sostanza),
anche perchè il loro unico interesse, fine e scopo della vita è la sostanza.
in quest'ultimo caso è presente una situazione patologica.

solo una percentuale di chi prova l'eroina arriverà alla vera
tossicodipendenza.....e anche fra i TD...una parte di loro morirà, un'altra
parte rimarra TD a vita o quasi...ma altri smetteranno stabilmente di
farsi...

certo, i pericoli ci sono....ma non credo che farai desistere qualcuno dal
provare dicendogli che titti quelli che provano finiscono male.....
IMHO meglio spiegare in dettaglio i possibili pericoli...e...se la persona
vuole comunque provare...beh...sua decisione alla fine...
però se prova...che dopo, se gli va male, non torni a lamentarsi incolpando
l'amico con cui ha provato, il pusher o stronzate simili...
perchè IMHO se provi, prima di tutto devi informarti sulla sostanza e sui
rischi...e se dopo, decidi che x te vale la pena di rischiare...ok, prova
pure, ma se finisci male beh...lo dovevi avere messo in conto fin
dall'inizio......
io...adesso non mi sto + facendo perchè i son stufata....ora x me mi
sembrava non ne valesse + la pena....però quando ho deciso di
provare....avevo accettato tutti i rischi.....

vabbè...sto andando fuori tema...

ciao
by
***@___________
Lapi Dario
2004-01-08 22:51:22 UTC
"***@__________" <***@deejaymail.it> ha scritto nel messaggio news:bta89m$dsj$***@lacerta.tiscalinet.it...

Ciao, grazie per la tua lezione sul principio causa-effetto ma
non ne avevo bisogno, l'ho studiato anche io :)
Mentre quelle di statistica.... beh, certo, siamo d'accordo che
non tutti quelli che la provano ne diventano poi dipendenti, questo
e' ovvio. Ma ti diro', nella mia vita ne ho conosciuti molto ma molto
pochi che l'hanno provata una o due volte e poi non l'hanno mai piu'
presa.
La maggior parte diventa *come minimo* assiduo consumatore,
e anche se si tratta di periodi di utilizzo alternati a periodi di non
consumo, spesso implica gia' una dipendenza psicologica che
puo' sempre portare ad un consumo piu' elevato e/o frequente
ed in ogni caso non mi sento davvero di augurarla a nessuno.

Poi, naturalmente so anche che in molti individui la curiosita' per
certe cose prevale sulla cautela e quindi forse patrick la provera'
ugualmente, ma per la mia esperienza personale mi sono sentito in
diritto/dovere di metterlo in guardia, dirgli che e' un gioco pericoloso,
anche senza scrivere un trattato.

Anche perche', come dici tu, di informazioni ce ne sono dappertutto,
e sono ovviamente d'accordo sul fatto che, se proprio vuoi farlo,
(il tu e' impersonale) almeno informati il piu' possibile, insomma,
che sia una scelta "consapevole", dopodiche' son tutti cazzi tuoi,
e visto che sai benissimo a cosa vai incontro, oggi, a differenza di
30 anni fa, se ci cadi non puoi prendertela con chi ti da del coglione.

Beh, dai, un buon anno anche a te, e congratulazioni
per aver smesso di scrivere con le k! (fa molto ragazzino
e soprattutto ora sei molto piu' leggibile :)

Ciao da un tuo concittadino ex coglione.
L.
anguilla
2004-01-11 02:47:01 UTC
"Lapi Dario" <***@inwind.it> ha scritto nel messaggio

Ma ti diro', nella mia vita ne ho conosciuti molto ma molto
pochi che l'hanno provata una o due volte e poi non l'hanno mai piu'>
presa.

A:.dipende molto da chi frequenti...
io ho conosciuto abbastanza persone che l'hanno provata un paio di volte x
curiosità...non gli è piaciuta o gli è piaciuta poco...e hanno deciso che x
loro...non ne valeva la pena...
questo è successo sia x le persone sia x il gruppo in cui si trovavano...
se fai parte di un gruppo in cui molti (magari i "leader") la usano
abbastanza assiduamente...è molto + probabile cominciare ad usarla +
assiduamente...
poi se sei un ex TD...beh...se decidi di farti, cominci a frequentare almeno
1po' quelli che si fanno...e allora finisci x conoscere tantissime persone
che si fanno e sono + o meno incasinate (anche perchè i meno incasinati
tentano di non farsi notare, e se possono evitano i vicoli o gli altri
ritrovi x rifornirsi...).....
La maggior parte diventa *come minimo* assiduo consumatore,
e anche se si tratta di periodi di utilizzo alternati a periodi di non
consumo,
A:..il consumatore "medio" sulitamente ha appunto periodi di uso + o meno
intenso e periodi di stop + o meno prolungati.....
è + 1 eccezione quello che si fa x anni e anni senza 1 giorno di stop alla
fine....

spesso implica gia' una dipendenza psicologica che
puo' sempre portare ad un consumo piu' elevato e/o frequente
A:...se la roba ti piace (può anche non piacere...)...beh, visto che ti fa
scivolare via ogni paura ansia o tristezza....è facile che in un periodo +
brutto x vari motivi...uno tenda ad aumentare i consumi....
poi molti TD hanno problemi psicologici + o meno gravi, e spesso usano la
roba come auto-terapia (visto che allevia quasi ogni disturbo psichiatrico,
dall'ansia alla depressione, alle psicosi ecc...).....e allora, oltre alla
"normale" dipendenza psicologica da una sostanza piacevole e
rinforzante...si aggiunge la dipendenza psicologica verso qualcosa che ti fa
stare bene, magari x la prima volta nella tua vita (molti TD con disturbi
psicologici usano la roba x "curarsi" perchè nessuno li ha mai curati o ha
riconosciuto il loro malessere...quindi magari non sanno di avere quei
disturbi e che si possono curare anche in altri modi...ma sanno SOLO che
senza roba stanno da cani anche se non hanno dip. fisica...e questo spesso
spinge a un consumo intenso e quotidiano della sostanza....)....
ed in ogni caso non mi sento davvero di augurarla a nessuno.
A:..nemmeno io mi sento di "augurarla"...ma non augurerei nemmeno altre
sostanze...
penso solo che se uno vuol provare...tentare di spaventarlo non
serve...anche perchè ti ignora se ha deciso...
meglio allora tentare di informarlo in modo che faccia la sua scelta in modo
consapevole (e che non si lamenti dopo accusando spacciatoro o amici x il
motivo di aver provato e magari trovarsi infognato....)...
se uno vuol provare, che si informi, e poi che si prenda TUTTE le sue
responsabilità x qualsiasi conseguenza...
x questo noi + che informare...non possiamo fare...
[...]
A:..ok...si, io ho la tendenza a scrivere trattati....
io ho preferito dargli almeno qualche info spicciola di riduzione del
danno...in modo che, se prova, non si ammazzi....
anche se so che pochi si curano come facevo io...di non farsii mai da soli,
di avere sempre il narcan dietro e dire agli altri dove lo tieni ecc
ecc.....
anzi c'era persono qualche TD coglione che mi prendeva in giro perchè avevo
il narcan, o perchè sono in terapia al SerT.....
x fortuna adesso che mi pare di aver trovato l'assetto terapeutico
giousto...non sono + costretta ad andare alla maddalena e ribeccare certe
persone (non tutti, alcuni sono anche bravissime persone...ma a certi farei
ingoiare volentieri a forza 2 capsule di antaxone...e ho i miei motivi!!)
Anche perche', come dici tu, di informazioni ce ne sono dappertutto,> e
sono ovviamente d'accordo sul fatto che, se proprio vuoi farlo,> (il tu e'
impersonale)

A:...vabbè...tanto io ho già provato, usato, abusicchiato con + o meno foga
a periodi alternni...e ora sono finalmente pulita grazie al mantenimento col
subutex (oltre a non assumere + roba e coca non sto assumendo nessun'altra
sostanza a parte subutex prescrittomi e l'antidepressivo...e anche con
l'alcool sono arrivata a berne molto poco e saltuariamente...non mi faccio
manco + una canna...ma la cosa bella...è che FINALMENTE non ho voglia di
farmi nulla, perchè sto bene, mi sento "a posto" così....quando è successo
mi stavano venendo le lacrime agli occhi dalla felicità...non essere +
costretta a ingozzarmi di tutto ciò che trovavo...e stare bene lo
stesso...anzi MOLTO MEGLIO....fantastico....)...poi vabbè...sono anche in
psicoterapia...

almeno informati il piu' possibile, insomma,
che sia una scelta "consapevole", dopodiche' son tutti cazzi tuoi,
A:..-si, appunto..noi gli diamo le info x decidere consapevolmente...e un
minimo di info x evitare di ammazzarsi se vuole farlo...
poi...sua scelta...tutto cuiò che succede è sua responsabilità....
Beh, dai, un buon anno anche a te, e congratulazioni
per aver smesso di scrivere con le k! (fa molto ragazzino
e soprattutto ora sei molto piu' leggibile :)
A:..ah si? usavo la k? non ricordo ;-P
Ciao da un tuo concittadino ex coglione.
A;,,anche tu de Zena?
il brutto di genova x un ex TD...e che c'è pieno di TD...e talvolta è
imbarazzante camminare con genitori o amici...e vedersi fermare non so
quante volte dai tipi + assurdi...che ti chiedono se hai dritte, se sei a
caccia o se scerchi un socio...o almeno se gli dai una sigaretta....
o altre cose così....insomma...o si evita di girare in tutti i vicoli
(soprattuutto, infatti non ci giro mai da sola x ora), in san lorenzo e san
vincenzo, ne in via venti, ne a brignole ecc (quindi non si gira x tutto il
centro o quasi)...oppure ne becchi sempre...
e non è bello essere approcciati in certi modi se sei con i compagni di
università a cui non hai detto nulla...e che speri non scoprano nulla perchè
certe voci mi sono già costate il posto alla casa dello studente l'anno
scorso (nonostante non avessi mai infranto manco una regola del regolamento,
mi hanno cacciata chiamando a casa i miei e senza preavviso, perchè uno dei
portinai aveva visto i lividi sulle braccia (probabilmente a fare la spia è
stato quello che mi faceva il filo e con cui mi sono rifiutata di
scopare...infatti la telefonata è arrivata pochi giorni dopo che io ho
rifiutato quel tipo...chissà...e io mi bucavo da ben+ tempo...)......
vabbè....

sopravviverò...

ciao
by
***@___________
Aioe
2004-01-11 15:59:04 UTC
Post by anguilla
probabilmente a fare la spia è
stato quello che mi faceva il filo e con cui mi sono rifiutata di
scopare...
ma non eri quella con le fobie del sesso...

rendere i pensieri gradevoli, a volte, aiuta

ciau
Anguill@________
2004-01-11 22:42:34 UTC
Post by Aioe
ma non eri quella con le fobie del sesso...
A:..appunto...infatti io NON ho scopato con lui...e IMHO lui x la
frutrazione ha spifferato che mi facevo...facendomi cacciare....
Post by Aioe
rendere i pensieri gradevoli, a volte, aiuta
A:...ci sono pensieri che non si possono rendere gradevoli.....a meno di non
essersi fatto una pera....ma visto che non me le sto + facendo...no...non
posso renderlo gradevole...
poi a cosa mi aiuterebbe rendere il pensiero "gradevole"?...

ciao
by