Quanto costano le canne?
Lucignolo
2004-04-04 10:45:57 UTC
"stell@" <***@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio
news:c4535o$nu8$1

ciao
Fammi sapere se ti fa piacere ;-)
E...coraggio non mollare,c'è una soluzione a tutto!
un abbraccio
madonna quanto sei fastidiosa...
Leon
:)
ipologico
2004-04-09 16:24:56 UTC
con un grammo di fumo di qualità (pesato!) si possono fare fino a 6 canne
calcolando che costa 10 euro/grammo, sono meno di 1,5 euro a canna.
sì, guarda ne puoi fare anche 20 se hai una di quelle lenti per oreficeria :-))))
NightSeer
2004-04-10 13:56:07 UTC
Post by ipologico
sì, guarda ne puoi fare anche 20 se hai una di quelle lenti per oreficeria :-))))
lol ,quando fumavo, con un grammo di fumo decente si facevano 5-6 canne
fatte bene, sottoscrivo... 'sti fanfaroni si fanno inculare a destra e a
manca e non hanno la minima idea di quanto sia 1 g...=)
ThC@news
2004-04-10 19:23:16 UTC
Post by NightSeer
lol ,quando fumavo, con un grammo di fumo decente si facevano 5-6 canne
fatte bene, sottoscrivo... 'sti fanfaroni si fanno inculare a destra e a
manca e non hanno la minima idea di quanto sia 1 g...=)
beh se hai una bilancia un grammo lo sai quant'è:)

e tirarci fuori 5/6 canne è un'impresa impossibile per me , mi fanno cagare
le tabaccate e i porrini :/

1 gr = 2/3 canne ( variabile perkè dipende se erba o fumo)
NightSeer
2004-04-11 11:41:04 UTC
Post by ***@news
beh se hai una bilancia un grammo lo sai quant'è:)
e tirarci fuori 5/6 canne è un'impresa impossibile per me , mi fanno
cagare le tabaccate e i porrini :/
1 gr = 2/3 canne ( variabile perkè dipende se erba o fumo)
Argh... chiudere mezzo grammo di hashish in una canna mi sembra veramente
eccessivo... è 'na cosa che vedo fare solo da esibizionisti o heavy
smokers quasi insensibili agli effetti del thc;) personalmente oltre i
0,25 0,30 non avverto differenze rilevanti di gusto e di effetto...
cmq sì, preferisco tanti porrini distribuiti nel tempo:PPP.. questione di
gusti:)
ThC@news
2004-04-12 08:49:44 UTC
Post by NightSeer
[...]
Si infatti io piuttosto di fumarmi 6 canne da un grammo per tirar la
giornata fumo 4 sigarette e due canne 0.5.

Cmq vedo anceh meiei amici preferire i *porrini* alle canne. A me non
piaccion proprio , son tabaccate che san solo di sigaretta :)
AlbertoG
2004-04-12 13:31:38 UTC
Post by NightSeer
[...]
Mi piacerebbe che chi mette 0,5 grammi di fumo in una canna spieghi la
differenza di effetto fra mettere 0,5 e 0,2
ThC@news
2004-04-13 08:51:52 UTC
Post by AlbertoG
Mi piacerebbe che chi mette 0,5 grammi di fumo in una canna spieghi la
differenza di effetto fra mettere 0,5 e 0,2
Senti che stai fumando una CANNA , non del tabacco aromatizzato alla
marijuana.

Scusate ma in uno 0.2 di erba quanta sigaretta ci mettete ??? non ditemi +
di un quarto......
NightSeer
2004-04-13 10:24:07 UTC
Post by ***@news
Scusate ma in uno 0.2 di erba quanta sigaretta ci mettete ??? non ditemi +
di un quarto......
e perchè non dovremmo dirlo:)?

scommetto che in questo ng di veri drogati, c'è anche chi si fa i purini di
fumo:D aspetto con fremenza il post di qualcuno di questi personaggi,
magari di gouranga (lol), che vi ricordi che mezzo grammo in uno spino è
'na cosa da pivellini... almeno un grammo, gente, almeno un grammo, e mica
merda, superpollinecaramellato&zuccherato&oppiatodellacortedelreartu'!!!
ThC@news
2004-04-13 12:29:16 UTC
Post by NightSeer
[...]
perkè se ne metti + di un quarto ti fumi una sigaretta senza filtro con un
vago sentore di erba....

mauhuhuha gouranga rotfl :)
AlbertoG
Ok se fumi le canne per il sapore , allora è un altro discorso.
ThC@news
2004-04-13 19:54:56 UTC
forse anke un pokino l'effetto eh......
Zoltan
2005-05-08 13:47:55 UTC
Post by ***@news
Post by AlbertoG
Cioè il sapore...
Ok se fumi le canne per il sapore , allora è un altro discorso.
forse anke un pokino l'effetto eh......
Ragazzi se dovete fare 6 canne con un grammo di hashish fate prima a
fumarvi una bella Marlboro rossa....
Perlomeno risparmiate e non richiate la galera......

1 canna ----> 0.5 g circa
ipologico
2004-04-12 06:26:54 UTC
Post by ***@news
Post by NightSeer
[...]
quoto. Fumo da anni e non ci vuole un genio a capire che far venire
fuori 6 canne da un grammo di hashish è come preparare un pranzo di
nozze con una confezione di tonno in scatola. Quando compro il fumo lo
peso, quindi un grammo lo vedo benissimo quanto è, e se ci si fanno
uscire 5 /6 canne vuol dire che si sta fumando "aromatizzato", non una
canna. Oppure vorrà dire che vengono dal paese dei Puffi :-)
ThC@news
2004-04-12 08:50:59 UTC
Post by ipologico
[...]
Boh anke dei miei amici lo fanno , mi dicono "ohh ma quanta ne metti???" e
poi io mi fumo 1/2 canne al giorno loro 7/8. boh , kissà che gusto c'è a
fumare tante tabaccate invece di 2 canne serie.
Lucignolo
2004-04-12 14:12:40 UTC
Post by ***@news
Boh anke dei miei amici lo fanno , mi dicono "ohh ma quanta ne metti???" e
poi io mi fumo 1/2 canne al giorno loro 7/8. boh , kissà che gusto c'è a
fumare tante tabaccate invece di 2 canne serie.
a me il tabacco nelle canne da fastidio...o ce ne metto poco, o solo
erba...con 1 grammo fai meno di una canna...
AlbertoG
2004-04-12 13:32:56 UTC
Post by ipologico
[...]
Spiega a me che vengo dal paese dei Puffi che differenza di effetto
hai tra metterci 0,5 grammi e 0,2
ipologico
2004-04-13 15:19:37 UTC
Post by AlbertoG
Post by ipologico
[...]
è facile: 0.5/0.2=2.5
In pratica la quantità di thc in una da 0.5g è 2.5 volte maggiore di
quella con 0.2g, cioè più del doppio della potenza. Non mi pare
complesso. Poi nessuno vieta di fare anche i
minicannoni-della-disperazione (li faccio anche io quando sono a
secco, per tirare fino alla fine della sera) ma non si può dire che
sia uguale e che mettere 0.5g di fumo in una canna (che è la quantità
standard) voglia dire fare gli asciugoni regina. Ciao!
NightSeer
2004-04-14 11:43:15 UTC
Post by ipologico
è facile: 0.5/0.2=2.5
In pratica la quantità di thc in una da 0.5g è 2.5 volte maggiore di
quella con 0.2g, cioè più del doppio della potenza. Non mi pare
complesso.
non vedo perchè la relazione tra quantità ed "effetto" debba essere
lineare... questa è solo una tua supposizione, peraltro banale, imho
ThC@news
2004-04-14 18:26:14 UTC
Post by NightSeer
non vedo perchè la relazione tra quantità ed "effetto" debba essere
lineare... questa è solo una tua supposizione, peraltro banale, imho
Scusa e come dovrebbe funzionare??????

O_O
NightSeer
2004-04-14 20:16:07 UTC
Post by ***@news
Post by NightSeer
non vedo perchè la relazione tra quantità ed "effetto" debba essere
lineare... questa è solo una tua supposizione, peraltro banale, imho
Scusa e come dovrebbe funzionare??????
O_O
mah, visto che l'ha messa sulla matematica... secondo lui y(effetto) =
a(una qualche cazzo di costante)*x(quantità)... a me sembra più verisimile
(nel caso della canapa) una cosa del tipo y(effetto) = x(quantità)^(1/b)
["^" = elevato alla...] con b, chesso'... poniamolo =4,5,(cosa molta
azzardata, ma dovrebbe rendere l'idea, se disegni il grafico:))...
ThC@news
2004-04-15 09:41:47 UTC
Post by NightSeer
[...]
boh non capisco perkè .

Scusa per l'alcool come funziona? con la cocaina come funziona ? con tutte
le sostenze su sta terra come funziona????

+ ne prendi + ti fa.... no???

^1/b ponendo b 4.5 ???? ma perkè????

Scusa 1 birra tasso alcoolico ad esempio 0.2 (è un esempio non so se
corrisponde a realtà) 2 birre o una birra con doppai gradazione alcoolica
0.4 . no? che fattori ci sono in +? boh spiegami
NightSeer
2004-04-15 23:49:16 UTC
Post by ***@news
Post by NightSeer
[...]
sì... prova a disegnarti i grafici, chesso',magari uno con b=4, un altro
con b=10, dovresti vedere subito cosa intendo dire...
Post by ***@news
^1/b ponendo b 4.5 ???? ma perkè????
sorry, volevo dire 4 o 5... o anche 6 se vuoi:)ma non è importante... il
concetto era che nn necessariamente la relazione tra due grandezze
dev'essere lineare... in questo caso *quantità di sostanza* e *sballo*
(quest'ultima, a patto che con un po' di fantasia vogliamo accettarla
come grandezza misurabile e misurarla etc... argh!:P )... insomma sul
fatto che lo sballo cresca col crescere della quantità di sostanza sono
d'accordo con ipologico, ma non lo sono sul fatto che cresca
*linearmente* con l'aumentare della sostanza assunta, ok? imho, per quel
che riguarda la canapa, (il resto boh!) oltre una certa soglia, un
drastico incremento di *sostanza assunta* comporta un incremento
trascurabile di *sballo*...

personalmente trovo una gran differenza di effetto tra un porrino da 0,15
(lol, eh?) e uno spino da 0,25 (hashish), mentre la differenza che c'è
tra uno spino da 0,25 e uno da 0,4 mi fa' pensare che fare spini da 0,4
sia solo uno spreco di soldi... ecco:)
Lucignolo
un delirio...
Knook
2004-04-15 14:29:22 UTC
Post by NightSeer
[...]
Ooooooh finalmente qualcuno introduce un po' di formalismo matematico
applicato alle droghe! Mi compiaccio. :)

Secondo me la funzione che hai usato è molto approssimata, e
sicuramente le cose sono molto più cpomplesse di così... ovviamente!

Pero' introduci un concetto su cui anche io meditavo: l'applicazione
del metodo scientifico allo sballo. E' una cosa nuova e potrebbe
portare un po' di aria fresca all'argomento.

Mah.... io adesso non ho il tempo, pero' se qualcuno che ha capito
cosa intendo dire apre un thread magari ne esce qualcoas di nuovo con
cui giocare...

Vedremo....
8-] <-- Alphio, scusa se ti rubo gli occhiali ma devo atteggiarmi
un po'
NightSeer
2004-04-15 23:18:14 UTC
Post by Knook
[...]
ovviamente:) sarebbe bello che qualcuno meno pigro di me provasse a
lavorarci su... ne verrebbero cose perlomeno curiose.. imho:)
ipologico
2004-04-15 14:56:26 UTC
Post by NightSeer
Post by ***@news
Post by NightSeer
[...]
sì ma non funziona così l'equazione, capisco cosa vuoi dire, ma non
toglie il fatto che fare 6 canne da un grammo è vuol dire fumare
aromatizzato, punto.
AlbertoG
2004-04-11 01:30:44 UTC
Post by NightSeer
Post by ipologico
[...]
Su questo ng sono stato mandato affanculo perchè ho detto che 1g di fumo
sono 6 dosi...
ThC@news
2004-04-12 08:51:21 UTC
adadkjsalfsdfdsù e han fatto bene:)
Leon
2004-04-11 20:26:50 UTC
Post by NightSeer
Post by ipologico
[...]
5/6 canne con 1 gr? Mi sembra un'esagerazione detta da uno che una
canna non l'ha mai vista manco in fotografia!
Prendendo fumo molto buono, chessò superpolline, con 1 gr si possono
fare 3/4 canne... ma non di più.
Con marocchino o afgano, 2/3 canne al max.
NightSeer
2004-04-12 11:04:40 UTC
Post by Leon
[...]
con un grammo di una buona pasta marocchina o di un buon nero arrivavo a
farmi 7-8 personal... è grave:D?
Leon
Allora sei di quelli che gli basta l'odore per sballarsi!
ThC@news
2004-04-13 08:53:12 UTC
Io non ci faccio neanke 8 bong, non immagino neanke che canne fumi :)
Pier Paolo
2004-04-18 22:20:04 UTC
Sono d'accordo con Takeschi stessa cosa per me... con 10 euro fai 2/3 canne
ora di fumo piuttosto schifoso
dna06
2004-05-03 10:38:42 UTC
ciao a tutti sono un aragazza di 17 anni di san remo! avete ragione le
canne costano troppo! cmq ne vale la pena buttare 20 euro il fine
settimana...
a***@gmail.com
2019-06-22 14:14:38 UTC
Io la pago 5€ mentre un purino cioè tutta erba senza tabacco 10€