Alcol mimetici
Ciuccio
2006-11-10 13:57:09 UTC
Come l'alcol è difficile trovarne. Ma mi chiedo, a parte il famoso sodio
ossibato, o GHB, demonizzato per niente dalla FDA, quali altre alternative
ci sono per mimare gli effetti che da l'alcol ? L'alcol ha un grande
vantaggio a parer mio : che è sedativo e nello stesso tempo disinibente. Non
ho riscontrato questo effetto in nessun altro compound....di quei pochi che
ho provato. L'unica vera alternativa, googlando qua e là, sembra appunto
essere questo sodio ossibato, che però risulta essere assolutamente
stra-extra regolamentato, anche qui in Italia. Lasciando perdere questo,
però, le benzo, per esempio, non sono quasi mai disinibenti, non sciolgono
le inibizioni, ma piuttosto sono parecchio sedative. Alla fine sei rinco e
basta. Non so i barbiturici come possano essere....Quali secondo voi possono
essere delle alternative "meno tossiche" (nel senso davvero più ampio del
termine) dell'alcol che abbiano/mimino gli stessi effetti ? Aventualmente
anche combinazioni....?

Ciucciuz
AmanitaMuscaria
2006-11-10 16:08:06 UTC
ti consiglio di sperimentare la kava (che è legale), anche se io l'ho
provata una volta soltanto... sono stato piuttosto tranquillo, xò
abbastanza disinibito e con una forte voglia di contatto con le altre
xsone (non necessariamente fisico)
Ciuccio
2006-11-10 19:33:58 UTC
Post by AmanitaMuscaria
[...]
Sarebbe stato interessante provarla....Qualcosa doveva fare...Visto che è
stata ritirata dal commercio !!!!

Ciucciuz
AmanitaMuscaria
2006-11-11 12:47:10 UTC
su un testo del 1897 (VELENI ED AVVELENAMENTI" (1897) di Dr. Costante
Ferraris (Note di aggiornamento di E. Mori (2002)) è riportato l'uso
di bere l'etere: "Inalato produce anestesia; ingerito, viene, molto
più rapidamente dell'alcool, assorbito ed eliminato dall'organismo,
determinando prontamente un ebbrezza transitoria, seguita per lo più
da un sonno profondo con anestesia (...) La dose media è di 10 grammi
per volta, e questa si ripete due, tre, e fino sei volte nel corso
della giornata. Alcuni lo inghiottiscono puro, quelli che vi sono meno
abituati bevono prima dell'acqua, e poi l'etere. Gli effetti che
seguono quasi immediatamente e il suo assorbimento hanno molta analogia
con quelli determinati dall'alcool, se ne distinguono tuttavia per una
rapidità molto maggiore"
Johnny Guitar
2006-11-11 19:50:14 UTC
Post by AmanitaMuscaria
[...]
(cut)

non conosco nessuno che si BEVA l'etere etilico (lo si faceva molto in
inghilterra nell'ottocento, mi pare) mentre l'inalazione è già più
comune (boccetta, fazzoletto e via...). Io comunque sconsiglio
vivamente l'esperienza. Lo si può fare una volta, tanto per provare,
oppure per raggiungere i record di 'paura e delirio a las vegas" (se nn
ricordo male neppure lì però viene bevuto), ma...bah

ciao
JG
Stavo uscendo dalla droga quando inciampai
2006-11-12 13:32:57 UTC
http://www.kavakava.org.uk/order%20online%20form.htm
Ambient
2006-11-20 23:35:16 UTC
Post by AmanitaMuscaria
[...]
Uso l'etere per farmi dei test glicemici. E' comodo perchè
desensibilizza istantanemente e disinfetta... Qualche tempo fa ho
appoggiato un batuffolo di cotone imbevuto sull'apperecchio dei
controlli e lo ha sciolto...!! Non so quanto possa fare bene berlo!!!
Inoltre sulla confezione c'è scritto di non ingerirlo con un bel teschio
di fianco...
AmanitaMuscaria
2006-11-16 15:16:43 UTC
Post by Ciuccio
Sarebbe stato interessante provarla....Qualcosa doveva fare...Visto che è
stata ritirata dal commercio !!!!
credo sia stata sospesa la vendita x consumo umano (quindi integratori
alimentari e simili), xò negli smart shop te la vendono ancora come
incenso aromatico...
Birobiro
qualche link per acquisti? se è legale:p
AmanitaMuscaria
2006-11-11 13:41:51 UTC
http://www.alkemico.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=641&idC=2
AmanitaMuscaria
2006-11-16 15:12:18 UTC
segnalo questo link sulla kava:

Kava: effetti terapeutici e sicurezza
Le recenti segnalazioni di effetti avversi hanno messo in fermento il
mondo scientifico sull'utilizzo di Piper methysticum
http://www.thinkfree.it/hiv/monografie/Interazioni/Epatotossicitakava.htm
Stavo uscendo dalla droga quando inciampai
2006-11-21 08:25:08 UTC
Albert0
2006-11-21 12:48:57 UTC
Secondo me il Kava Kava lo hanno reso illegale perché con esso che la
case farmaceutiche che producono benzodiazepine avrebbero chiuso
baracca.
Esistono 2 trilioni di sostanza sedative, le benzodiazepine risultano
per vari motivi quelle preferite.
ElTigno
2006-11-21 12:43:55 UTC
Secondo me il Kava Kava lo hanno reso illegale perché con esso che la
case farmaceutiche che producono benzodiazepine avrebbero chiuso
baracca. Non credo alla storia che sia stato messo al bando per via di
UNA sola morte per intossicazione (da quel che ricordo ci fu un solo
caso quando era legale e fu messa al bando perché considerata
estremamente tossica per il fegato, grande balla secondo me poi magari
sbaglio).
Boh io so di un caso nei dintorni del mio paesino di trapianto di
fegato causato a detta del mio medico dal kava-kava, medico che è
tutto tranne che un "bacchettone" sulle sostanze, anzi. Ormai poi anche
i siti che lo vendono parlano di epatotossicità. Ma chi può dirlo.
AmanitaMuscaria
2006-11-21 13:41:16 UTC
considerando il fatto che è una pianta utilizzata da millenni, e che
nelle isolette dell'oceano pacifico ha + o - il ruolo che il vino e la
birra hanno in europa, direi che se avesse avuto effetti tossici
particolarmente rilevanti, il suo uso sarebbe stato abbandonato da
tempo

un po' come accadde qualche secolo fa in messico dove si passò dai
fagioli mescal al + sicuro peyote
ElTigno
2006-11-22 05:21:09 UTC
Post by AmanitaMuscaria
[...]
Di fatti il mescal l'hanno usato a lungo, però, e non so quante
alternative hai su un isoletta del pacifico :) E cmq da quanto ho letto
mi sembrava un uso molto più ritualizzato del bere alcolico nostro, e
come al solito dipende dalla frequenza di assunzione.