secondo voi...
Lisergico
2006-02-16 17:55:16 UTC
vorrei mettere all'asta su ebay delle siringhe di spore (psilocybe
cubensis).....so che si tratta di una cosa perfettamente legale, ma secondo
voi...posso incorrere in eventauali problemi o noie?
psyDEBiAN
2006-02-16 21:02:46 UTC
io penso di no, se l'articolo è legale non penso tu abbia problemi ma
informati meglio :) quello che ti posso dire, è che a quelli di ebay
alla fine nn gliene frega nulla, per loro ogni transazione sono soldi
in piu :)
q.
2006-02-16 23:29:52 UTC
Però i semi di canapa spesso li segano.
Lisergico
2006-02-17 14:38:51 UTC
Post by q.
Però i semi di canapa spesso li segano.
Davvero ? Sicuro? Con e con quale motivazione?
Mah!
Grazie per le risposte! :)
q.
2006-02-17 22:01:01 UTC
Post by Lisergico
Davvero ? Sicuro? Con e con quale motivazione?
A me è successo... penso sia stato su segnalazione di un'allegra signora che
mi chiedeva se la pianta era bella esteticamente, visto che non la
conosceva.
L'inserzione l'avevo messa in "oggetti stravaganti"; era divertente,
consigliavo persino di far saltare in padella stile popcorn i semi per
sterilizzarli, pensa, per non incorrere magari accidentalmente nel reato di
coltivazione!

Ho richiesto informazioni, allegando link a leggi italiane, europee e al
loro stesso regolamento eBay, e arrivando a minacciarli di querela per
calunnia, per il loro ripetere che "vendevo o avevo venduto sostanze
stupefacenti"; mi hanno risposto via via cinque persone diverse, tra cui una
che sosteneva addirittura che su eBay fosse vietato vendere semi di cannabis
*e assenzio*.
Ho allora consigliato loro di aggiornare il loro elenco di oggetti di cui è
proibita la vendita.

Poco tempo fa un'inserzione su ebay.co.uk di semi di canapa *alimentari* è
stata cancellata anch'essa.
Post by Lisergico
Mah!
È quello che ho detto anch'io...

Comunque inserzioni continuano ad essercene, ma il 90% mi sanno di pacchi.
Albert0
2006-02-18 01:59:31 UTC
E pensare che vendono a chili semi di papavero somniferum con cui con
un pò di buona volonta si puo fare un the 'oppiaceo'.
q.
2006-02-18 02:22:12 UTC
Post by Albert0
E pensare che vendono a chili semi di papavero somniferum con cui con
un pò di buona volonta si puo fare un the 'oppiaceo'.
Così tanti non ne ho visti... ci sono sì i pods, le capsule, per ipnotiche
composizioni floreali - vedi altro mio messaggio
A proposito, i semi per uso alimentare li ho cercati anche in Italia, ma qui
al nord non si trovano...
l***@gmail.com
2019-05-25 10:53:07 UTC
Si trovano ma sono quelli neri e x di più sono tostati quindi inermi...i semi sono legali, non contengono nessun principio attivo...li vendono dappertutto quelli "giusti" consiglio quelli blu, varietà "Afghan blue papaver somniferum"

https://www.ebay.it/i/264285234418?chn=ps&mkevt=1&mkridr4-128315-5854-1&mkcid=2&itemid&4285234418&targetidI4665215732&device=m&adtype=pla&googleloc08534&poi=&campaignid69934318&adgroupidg294948280&rlsatarget=pla-494665215732&abcId39536&merchantidg72416&gclid=Cj0KCQjwz6PnBRCPARIsANOtCw12v84nMKVi8tkXtt_ru7C164s5n3ao8RpAZhA8E1LzYFYCAf5oD_UaArunEALw_wcB
Akira_77
2006-02-18 20:08:02 UTC
Sbaglio, o i semi non contengono nessun principio attivo???
Albert0
2006-02-19 14:33:33 UTC
Post by Akira_77
Sbaglio, o i semi non contengono nessun principio attivo???
Contengono poco, però c'è chi in mancanza di meglio fà un the con 1
chilo e via
Akira_77
2006-02-19 18:08:50 UTC
E come si prepara il the, quanti semi servono???
q.
2006-02-19 21:27:26 UTC
Post by Albert0
Contengono poco,
Forse *contengono* addirittura nulla, tranne tracce d'oppio esternamente.
Leggevo di semi lavati proprio per evitarne usi alternativi.
Albert0
2006-02-20 10:43:59 UTC
Sui ng americani si legge che comprano da e-shop per farsi il the.
mastermind
2006-02-20 14:52:29 UTC
Sembrano quelli giusti, mah ......
http://www.tropicalworld.it/default.asp?cat=18&subcat1=42
Papavero blu
q.
2006-02-21 18:19:57 UTC
Post by mastermind
http://www.tropicalworld.it/default.asp?cat=18&subcat1=42
Interessante!
E interessanti gli usi, psicornitologicamente parlando:
"Grano molto ricco in materie grasse ricavate dalla pianta del papavero. Ha
proprietà tranquillanti. Ideale per tranquillizzare gli uccelli in
esposizione. Può frenare il canto. Utilizzo: Canarini, indigeni"

e qui anche la canapa:
"Grani della pianta della canapa indiana. Contiene una proteina di
prima qualità. E` molto appetibile agli uccellini. Stimola l`accoppiamento
(attenzione: gli uccelli possono diventare troppo focosi). Utilizzo:
Canarini, indigeni, esotici, ondulati, parrocchetti, pappagalli"
mastermind
2006-02-21 23:01:41 UTC
Post by q.
Interessante!
Ornitologicamente naturalmente.....

Si dice che i semi di papavero blu siano di orgine turca o
cecoslovacca, ci sono poi tipi grigi, blu-grigi o bianchi.
il contenuto di morfina dovrebbe aggirarsi intorno allo 0.005% quindi
1kg dovrebbe contenere 50mg, su erowid si parla di 60mg per una dose di
media forza per via orale.
Ammesso che i semi sian quelli giusti (e lo sembrano), che tu riesca a
fare un the con 1,5kg di semi (che so con 3 litri d'acqua), estrarre
tutto il contenuto, berlo rapidamente dovrebbe farti effetto. Oppure
stai male per la troppa acqua che hai bevuto :-)
q.
2006-02-22 15:42:53 UTC
Post by mastermind
Ornitologicamente naturalmente.....
Sì, io pensavo proprio ai canarini sballati! Roba da protezione animali...
Post by mastermind
fare un the con 1,5kg di semi (che so con 3 litri d'acqua), estrarre
tutto il contenuto, berlo rapidamente dovrebbe farti effetto. Oppure
stai male per la troppa acqua che hai bevuto :-)
Poi si può fare evaporare il liquido concentrandolo, ma è sempre una
buona idea cominciare con dosi infime e lentamente, sembra che salga piano.
mastermind
2006-02-22 17:11:33 UTC
Post by q.
Sì, io pensavo proprio ai canarini sballati! Roba da protezione animali...
Certo anche io con quelle dosi mi riferivo al mio canarino da 80kg, non
credo si possa parlare di violenza sugli animali comunque al massimo di
ricompensa.
Post by q.
Poi si può fare evaporare il liquido concentrandolo, ma è sempre una
buona idea cominciare con dosi infime e lentamente, sembra che salga piano.
Pare che la morfina oltre una certa temperatura (70 C o 90 C a seconda
della fonte) si decomponga rendendo problematica l'evaporazione ....
q.
2006-02-22 20:52:18 UTC
Post by mastermind
[...]
Non mi sembra... La codeina è sì termolabile, ma non la morfina, tant'è vero
che le tisane di capsule - o la stessa cottura dell'oppio per purificarlo -
funzionano.
Akira_77
2006-02-23 19:45:55 UTC
Post by mastermind
[...]
A stò punto uno non fà prima a comprare delle capsule di Papavero
essiccate che si trovano su Ebay???
mastermind
2006-02-23 20:24:56 UTC
1kg di semi costa 9 euro in negozio
25 poppy pods su ebay 150$ (che massimo massimo peseranno 100g)

forse conviene fare il contrario, cioè comprarli in negozio e venderli
su ebay che so 1kg 100$ :-)
Akira_77
2006-02-24 05:14:06 UTC
Post by mastermind
1kg di semi costa 9 euro in negozio
25 poppy pods su ebay 150$ (che massimo massimo peseranno 100g)
Mi sembrava costassero di meno... Cmq le capsule contengono ancora
qualche piccolissima traccia di oppio...
q.
2006-02-24 10:06:05 UTC
Cmq le capsule contengono ancora qualche piccolissima traccia di oppio...
Guarda che non è per niente "piccolissima"...
http://opium.poppies.org/
mastermind
2006-02-24 13:16:32 UTC
Post by Akira_77
Mi sembrava costassero di meno... Cmq le capsule contengono ancora
qualche piccolissima traccia di oppio...
Vero ieri ne avevo beccato uno particolarmente caro, comunque penso sia
rischioso farli arrivare dagli USA. Si dovrebbero trovare pure in UK
comunque.
q.
2006-02-23 21:51:14 UTC
Post by Akira_77
A stò punto uno non fà prima a comprare delle capsule di Papavero
essiccate che si trovano su Ebay???
Ci fossero in Europa, sì, e poche capsule bastano.
Non mi fiderei ad ordinarle dagli USA, i pacchi sono grossi e mi sa di
probabile che vengano controllati...
Lisergico
2006-02-19 08:45:13 UTC
Post by Albert0
E pensare che vendono a chili semi di papavero somniferum con cui con
un pò di buona volonta si puo fare un the 'oppiaceo'.
Non solo....se guardate un pò in giro ebay pullula di truffe palesissime,
vendita di cd pirata e altre amenità....sono daccordo con psyDEBIAN che dice
per quelli di ebay non gliene frega nulla.
Vi farò sapere comunque. E grazie ancora per le risposte.
Cippe [Zero Enne]
2006-02-19 14:10:31 UTC
CUT

Ebay ha un regolamento interno, non è questione di cosa è legale o meno,
quella è casa loro e vendi quello che ti dicono loro
q.
2006-02-19 21:24:27 UTC
Post by Cippe [Zero Enne]
Ebay ha un regolamento interno, non è questione di cosa è legale o meno,
quella è casa loro e vendi quello che ti dicono loro
Il fatto è che sarebbe vietato vendere ammennicoli drogastici stile bong
ecc, ma riguardo ai semi non c'è nulla in proposito.
E "quello che ti dicono loro" è abbastanza variabile.

Poi, è sicuro che eBay è piena di immondizia, link, 35 euro e truffe varie,
ma a meno di segnalazioni raramente intervengono - a meno che si offra
postepay : )
legale
2006-03-01 09:25:12 UTC
Post by q.
Post by Cippe [Zero Enne]
[...]
Io sono come mi definisce la gente ignorante sono 1 punk bestia. Come semi
d'oppio i migliori del mondo sono quelli che trovate in Spagna ,andando ad
incidere nei campi di papavero delle multinazionali tipo Bayer e Roche .In
tanti dicono di no ,ma I SEMI SONO MODIFICATI scentificamente , io non ci
credevo ,dei miei amici in Giugno vendono Molto hai persiani è hanno detto
che l'oppio + buono che hanno provato ( Per dirlo loro) ,poi abbiamo 1
nostro amico che parte in Novenbre si fa la Stagione in Laos E Birmania ed
ha portato dei semi dalla Spagna ,anche li i Muang sing i contadini sono
rimasti sbarloditi dalla percentuale di morfina che c'è ,al massino nel
triangolo se è buono sarà al 15//20*100. Io ne ho tanti come in tanti di
gente che va in Spagna ad incidere ,quanto tempo durano tenendoli in
Cantina,io so che lì oppio inciso lo puoi tenere per 2 anni ,se li tieni
bene i semi quando durano io ho quelli della stagione passata

AmanitaMuscaria
2006-03-08 18:05:20 UTC
e x quanto riguarda i papaveri nostrani che crescono nei prati??
q.
2006-03-09 07:28:00 UTC
Post by AmanitaMuscaria
e x quanto riguarda i papaveri nostrani che crescono nei prati??
Papaver rhoeas, non contengono morfina - almeno non in quantitativi
apprezzabili, ma hanno comunque un effetto sedativo.
ElTigno
2006-03-09 16:39:24 UTC
Post by q.
Post by AmanitaMuscaria
e x quanto riguarda i papaveri nostrani che crescono nei prati??
Papaver rhoeas, non contengono morfina - almeno non in quantitativi
apprezzabili, ma hanno comunque un effetto sedativo.
Non sempre, talvolta i simpatici papaveri sono i bramati somniferum.
Basta saperli distinguere (cosa che non so fare se non capsulati).
Proprio l'altr'anno ne ho trovato uno al margine di un prato e
l'incisione ha partorito il bramato succo.
Albert0
2006-03-09 21:27:57 UTC
Cioè? li distingui perchè la capsula è più grande?
ElTigno
2006-03-10 16:41:04 UTC
Post by ElTigno
Basta saperli distinguere (cosa che non so fare se non capsulati).
Cioè? li distingui perchè la capsula è più grande?$
No, non li distinguo per niente allora, partivo da un presupposto
errato, ma comunque sentii vari riferimenti di papaver somniferum
trovati qua e là, e inoltre pochi giorni dopo l'incisione tutte le
capsule sono "misteriosamente svanite nel nulla" e recise di netto.
Boh, chissà.
q.
2006-03-10 01:20:23 UTC
"ElTigno"
Post by ElTigno
Proprio l'altr'anno ne ho trovato uno al margine di un prato e
l'incisione ha partorito il bramato succo.
Sì, anche i rosolacci (P. rhoeas) hanno lattice, solo che non contiene
morfina e codeina.
E così anche i P. somniferum var. Norman - quelli che qualcuno continua a
pensare geneticamente modificati, mentre si è trattato di una mutazione
naturale.