"ustioni " da popper
ferg
2004-07-13 08:27:15 UTC
Ho tirato popper tutta la notte ed ora ho il naso ustionato.
Ho la narice del naso completamente ustionata e si vede lontano un
miglio.
Tra l'altro oltre il bruciore la pelle irritata secerene quella
maledetta "acquetta" tipica delle ustioni che non riesco a fermare.
Che prodotto posso usare per eliminare l'irritazione e rimettere tutto
a posto? Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Purtroppo ho la pelle
molto delicata ed il problema si presenta sempre, anche solo con
alcune tirate.
Qualcuno sa darmi un consiglio?

Grazie
Cabala
2004-07-13 12:01:42 UTC
NON TIRARE + DI NASO!.....scherzo, comunque con il popper è capitato anche
a me, succede quando qualche goccia viene a contatto con la pelle. Tutte
le volte che mi è successo non ho usato nessun prodotto. Dopo una
settimana si secca l'ustione e passa tutto, il bruciore persiste x i primi
gg. 8)
Idrokonos
2004-07-13 19:08:16 UTC
Due/Tre possibilità

- crema TRAVOCORT, a base cortisonica (efficace se l'ustione è molto
forte, come mi sembra di capire sia il tuo caso).
E'la soluzione più forte però anche la più aggressiva verso
l'epidermide, quindi attenzione.
- crema alla CALENDULA con estratti di calendula e cera d'api
(efficace per leggeri arrossamenti ma poco indicata per ustioni più
gravi).
- crema Bepanthenol (efficace per pelli delicate: ha il difetto di
essere molto oleosa).

Se la situazione è molto pesante consiglierei il Travocort, in prima
battuta.
Te ne metti un po' la sera prima di andare a nanna e la mattina dopo
stai già un po' meglio.

Due tre applicazioni ed il naso torna ok.

Consiglio: non appoggiare MAI le narici al vetro quando tiri di popper
ma tienile sempre ad 1/2 cm di distanza. Così fai diminuire il rischio
di ustione.

Idr.
ferg
2004-07-15 09:49:44 UTC
Post by Idrokonos
[...]
Ti ringrazio delle informazioni, sei stato gentilissimo.
Vista la tua preparazione vorrei farti un'ulteriore domanda..... sono
sfacciato?
Il popper continuerò ad usarlo, visto che mi piace molto, ma ora
vorrei premunirmi per eventuali problemi futuri.
Io ho la pelle molto delicata e quindi si arrossa in un attimo.
La seconda soluzione sembra la + adatta a me, avresti un nome ben
preciso da darmi? La trovo in famacia oppure anche in una sanitaria?
E' un farmaco oppure si tratta di una crema "cosmetica"? Posso usarla
tutte le volte che "tiro"?
Ok le domande sono tante, e ti ringrazio per la paziensa, ma sono un
novellino e devo ancora farmi le ossa.

Grazie, grazie, grazie...
Idrokonos
2004-07-15 22:30:35 UTC
Post by ferg
Ti ringrazio delle informazioni, sei stato gentilissimo.
Vista la tua preparazione vorrei farti un'ulteriore domanda..... sono
sfacciato?
Si, sei sfacciato.
Post by ferg
Il popper continuerò ad usarlo, visto che mi piace molto, ma ora
vorrei premunirmi per eventuali problemi futuri.
Smetti di usarlo che fai prima.
Post by ferg
[...]
La crema alla Calendula si trova comunemente in farmacia e/o in
erboristeria. In farmacia la vendono come prodotto cosmetico (questa
difatti è la sua destinazione ufficiale). Un preparato vale l'altro.

Poi non capisco questa domanda che fai
Post by ferg
Posso usarla tutte le volte che "tiro"?
Se intendi dire che la pomata ti protegge 'nel mentre' che stai
tirando, ovviamente la risposta è no ! E poi che cosa fai, passi la
serata con il naso pieno di pomata??
Si tratta di soluzioni che vanno applicate all'ustione dopo che questa
è avvenuta: non è come mettersi una crema solare e poi andaresene in
giro tutto il giorno sotto il sole... :-) Cioè sono due concetti
diversi

E poi tutto dipende dal grado di 'ustione': se questa è molto grave ed
il naso deve guarire in fretta (magari il giorno dopo devi andare a
lavoro) consiglio vivemente il Travocort.

Idr.
ferg
2004-07-16 08:03:13 UTC
Post by ferg
[...]
Si scusa non sono stato molto chiaro, volevo dire ogni volta che
"tiro" il naso mi si arrossa, quindi dopo aver completato il rapporto,
posso metterla in modo che al mattino il naso non sia rosso, tutto
qui.
Sai, se si tratta di un medicinale è una cosa se è una crema estetica
è un'altra.
Cmq mi hai già risposto.
Grazie delle informazioni, ne farò tesoro.
lele
2004-07-16 12:52:03 UTC
Post by ferg
..... sono
sfacciato?
se...se.. :)..sono...direi....scandalizzato;) ROTFL..
Post by ferg
Il popper continuerò ad usarlo, visto che mi piace molto,
a me non piace +, l'ultimo che avevo comprato all'estero...sempre all'estero
l'ho regalato a miei amici che hanno gradito...si sono fatti fuori due
boccie in una notte, era da una settimana che lo avevo acquistato e non lo
volevano mai...poi..........come va la vita!;)

ma ora
Post by ferg
vorrei premunirmi per eventuali problemi futuri.
NON appoggiare la boccetta al naso...non è difficile...basta fare
attenzione...
ciau