Domanda sulla Canapa.
BISIO TUNDRA
2012-09-15 02:08:17 UTC
Qualcuno mi sa dire per quale motivo specifico la canapa indiana, o marijuana in generale ha bisogno di circa 12 ore al giorno di luce?
Conte Zero
2012-09-16 16:50:03 UTC
Post by BISIO TUNDRA
Qualcuno mi sa dire per quale motivo specifico la canapa indiana, o marijuana in generale ha bisogno di circa 12 ore al giorno di luce?
Tutte le piante hanno bisogno di luce altrimenti muoiono. Il motivo
specifico si chiama fotosintesi clorofilliana. La cannabis indica cresce
in paesi caldi e con una buona esposizione al sole ed infatti ho sempre
sentito dire che le regioni meridionali dell'Italia sono ottime per
produzioni outdoor.

In generale (ma vale per tantisisme piante), per ottimizzare la crescita
indoor ci sono vari sistemi: 12 ore di buio e 12 di luce, 18/6 o
oddirittura 24/24 di luce. Non e' che ne abbia bisogno a tutti i costi,
cresce anche solo con 6 ore di luce, pero' cresce meno. In indoor devi
ottimizzare la resa per ogni pianta quindi piu' cresce meglio e' (e
cresce durante la fase di luce, non al buio).