POPPER - domande
Sp4d1n0
2003-11-27 15:02:04 UTC
ciao a tutti.

è da un po' che lurko su questo interessantissimo NG.

avrei qualche domanda da farvi soprattutto legate al popper.

volevo sapere:

* in Italia è illegale?
se non lo fosse, dove è possibile acquistare Legalmente tale prodotto?

so con certezza che in altri paesi dell'Unione Europea non lo è (es.
Francia).

* ho letto su diversi siti pareri discordanti sul popper.
si dice che sia altamente dannoso per l'organismo soprattutto per le cellule
celebrali.
che danni può provocare (utilizzato in grandi e piccole quantità)?

si dice che non crei dipendenza (fisica o psicologica), è vero?

grazie mille per le eventuali risposte
gouranga
2003-11-27 17:57:54 UTC
Post by Sp4d1n0
* in Italia è illegale?
se non lo fosse, dove è possibile acquistare Legalmente tale prodotto?
In Italia nitrito di amile/butile è perfettamente legale, ed acquistabile
in farmacia con prescrizione o in un qualsiasi sexy shop (usato per le sue
capacità vasodilatatrici, ma venduto come aroma).
Post by Sp4d1n0
[...]
Non può provocare danni cerebrali perché non interagisce in alcun modo
con il SNC, ha una spiccata funzione vasodilatatrice, de facto la
pressione del plasma diminuisce, previo forte calo di pressione si ha
quello stordimento tipico dalla suddetta sostanza, una maggiore
vasodilatazione inoltre implica un maggior lavoro cardiaco, a ciò è
dovuta la tachicardia.
Il nitrato di amile/butile non può nemmeno essere considerato ``droga``,
in farmacologia si intende come droga ogni sostanza che interagisce, una
volta assunta, con le funzionalità psichiche o con la vigilanza nei
confronti degli stimoli esterni, o che in qualche modo sia psicoattiva.
Gli effetti del popper sono dovuti alla vasodilatazione e non ad un
alterazione delle attività psichiche.
Post by Sp4d1n0
si dice che non crei dipendenza (fisica o psicologica), è vero?
Tutto può dare dipendenza psichica, dipende dalla labilità della persona.
Di nulla...
Pier
2003-11-27 23:14:20 UTC
Post by gouranga
[...]
Però gouranga volevo chiederti di ampliare la risposta.. fa male o no? =)

Se si, a cosa? Io sono assolutamente un ignorante in materia, però
sapevo che faceva piuttosto male, ma sono semplici e leggendarie voci
del pueblo.. e cmq sembra strano che sniffare una sostanza del genere
non provochi danni di alcun genere.

Inoltre mi sembra che il popper alteri eccome la vigilanza e compagnia
bella! Io ricordo in gioventù certe tirate che mi facevano girare la
testa vorticosamente e mettevano a dura prova il mio equilibrio...
inoltre ero senza dubbio 'alterato' ! :)

sappimi dire, grazie in anticipo
Pier
eyeliner
2003-11-28 08:23:10 UTC
Post by Pier
[...]
concordo..forse non intacca il sistema nervoso..ma sniffare --nitrito di
diluente acquaragiato-- da qualche parte deve far male perforza...

Post by Pier
testa vorticosamente e mettevano a dura prova il mio equilibrio...
inoltre ero senza dubbio 'alterato' ! :)
una volta quando suonavo con il mio vecchio gruppo..eravamo in sala prove e
si erano messi tutti d'accordo a mia insaputa.
Quando ho provato il popper si sono messi tutti in silenzio a fissarmi
avvicinandosi a me lentamente con le teste :)
mi sono preso troppo male!! poi mi sono messo a ridere per 5 min di orologio
:)
Fabio
2003-11-28 09:15:41 UTC
Post by Pier
[...]
Ciao Pier(drogato di potere:questa è la più bella che ti è uscita!!)
Su Google (ho dgt "popper droga")ci sono parecchie notizie.
Questa è una:

Il popper è un vasodilatatore che si presenta sotto forma di liquido,
contenuto in bottigliette o fialette. Nella stragrande maggioranza dei
casi chi lo utilizza lo inala. L'uso del popper diventa comune
nell'ambiente dei sexy-shop, soprattutto inglesi, con il mito di essere
l'ideale per prestazioni sessuali indimenticabili.

L'effetto sale dopo pochi secondi dall'inalazione e dura non più di 30/60
secondi, brevi sniffate vertiginose e stimolanti. Il popper da un grosso
senso di euforia, aumenta il battito cardiaco e la pressione arteriosa e
per pochi istanti fa sentire energici e vitali. Effetti indesiderati
possono essere: attacchi di nausea e vomito, vertigini, mal di testa,
alterazioni della vista (dovuti ad un aumento della pressione oculare) ed
una sovrastimolazione del cuore che può portare forti tachicardie e crisi
respiratorie. Le prestazioni sessuali poi, se basate sull'effetto del
popper, devono essere interrotte da frequenti inalazioni, data la durata
breve dell'effetto stimolante, e possono essere temporaneamente messe in
crisi a causa di un eccessivo affaticamento fisico.

L'unica cosa che so,riguarda le prestazioni sessuali.Quello che dice è
vero,però dovresti inalarla ogni 2min.Non so quanto possa risultare
"simpatico" a lei. Ciao Fabio
Knook
2003-11-28 13:08:55 UTC
Post by Fabio
[...]
Riguardo questo fatto io so (ma nn ricordo la fonte) che quando
c'erano le case d'appuntamento alcune mettevano
nelle stanze il popper, che si spandeva come l'incenso.
In questo modo c'è un'inalazione minore ma continua.

In questo modo il maschietto di turno aveva le sue brave
prestazioni sessuali e ne dava il merito alla prostituta :-]
eyeliner
2003-11-28 16:35:00 UTC
Post by Knook
[...]
confermo.
ho visto questa cosa a Praga in un locale "notturno"..chiamiamolo così.
Più una polverina non meglio identificata nei cocktails.
Quelli della compagnia che hanno...approfondito...la serata, la mattina
seguente hanno poi fatto un resoconto da film porno :)
Mi ricorderò sempre la maitresse che aprì la porta...una simil-herzigova in
lingerie bianca minimale. Sono quei momenti che vorresti non avere una
ragazza a casa....:))
gouranga
2003-11-28 12:23:33 UTC
Post by Pier
Però gouranga volevo chiederti di ampliare la risposta.. fa male o no? =)
Provoca danni ed irritazione alle mucose nasali se inalato via naso.
Le mucose vengono cmq rinnovate di giorno in giorno.
I danni alle mucose non sono permanenti.
Post by Pier
[...]
Provoca danni, ma non degni di nota.
Post by Pier
[...]
L'ultima volta che ho utilizzato popper è stato circa 30 min fa in
macchina con amici.
Le alterazioni non sono di tipo psichico ma sono causate dalla
vasodilatazione, ergo non può essere considerata, almeno a livello
farmacologico, una droga.
Se non si vuole usare la definizione di tipo farmacologico ma si vuole
utilizzare in verità una definizione di tipo comune allora può essere
considerata una "droga" perché in qualche modo altera la coscenza.
De nada
Superstar
2003-11-27 22:34:40 UTC
Post by gouranga
[...]
Quoto e ringrazio per l'esauriente spiegazione... davvero chiarificativa,
ciao!
--
<> PROUD <> LIKE <> A <> GOD <>

http://members.xoom.virgilio.it/superstar80/
iggygreen
2003-11-28 12:43:37 UTC
Post by gouranga
Post by Sp4d1n0
[...]
io ho chiesto hai vari sexy shop ma tutti mi hanno ripetuto la solita
tiritera, in Italia è proibita la vendita, se perchè considerato droga o
sostanza dannosa non lo sò!
dAviDe-__
2003-11-28 19:50:37 UTC
Post by iggygreen
tiritera, in Italia è proibita la vendita, se perchè considerato droga o
sostanza dannosa non lo sò!
In qualsiasi sexy shop lo vendono,e senza nessuna storia...a me dicevano
solo di abbasare la voce perchè c'erano altri clienti,che altrimenti avrei
disturbato nella loro scelta di videocassette.Poi apriva un cassetto con
tipo 10 varietà differenti e te li descriveva....e il top l'ha raggiunto
quando,il titolare,mi disse che dava una boccetta di popper ogni sabato sera
ai suoi figli,2(quindi 2boccette) ridendo.che tipo.

salut____-
d***@gmail.com
2019-08-10 19:50:17 UTC
Salve sono nuovo del sito ho dei problemi con il metadone che sto scalando in modo giusto. Ogni tanto uso cocaina e subito dopo il popper che ne aumenta l'efficacia della cocaina. Vorrei sapere se il principio attivo nel popper può dare contrasto col metadone a a lungo termine perché lo uso da tre giorni 5 o 7 inalate anche sole. Può prolungare lo scalaggio dal metadone o le sostanze non entrano in conflitto. Grazie