assenzio
Lucignolo, la reinculaDa
2011-04-16 09:53:14 UTC
ma se io volessi comprare del VERO assenzio, esiste qualche posto dove
si trova ?
ElTigno
2011-04-18 05:16:56 UTC
Post by Lucignolo, la reinculaDa
ma se io volessi comprare del VERO assenzio, esiste qualche posto dove
si trova ?
Sai che han scoperto che nei "veri" assenzi, il livello di tujone era
molto più basso dei falsi assenzi di adesso? Se vuoi del "vero
assenzio" fatto alla vecchia maniera, che probabilmente non vuol dire
allucinazioni e trip, pare che in francia stia rinascendo la
produzione artigianale.
Lucignolo, la reinculaDa
2011-04-18 15:26:53 UTC
Post by ElTigno
[...]
hmmm ma modi pratici per trovarlo ?
in francia....were? :)
ElTigno
2011-04-26 02:47:16 UTC
Post by ElTigno
[...]
www.bestabsinthe.com, è il sito della jade, ditta che produce assenzio
copiando pari pari le antiche produzioni di fine ottocento, usando gli
stessi alambicchi e le stesse procedure. Sono i più raffinati, da una
ricerca veloce, e i più richiesti. Costano tutti sui 40-65 euro a
seconda della bottiglia. Pare valga la pena. Sennò c'è un tizio su
ciao.it, di nome dreamweaver80, che ha recensito praticamente ogni
assenzio sul mercato e sembra un discreto esperto, se vuoi qualcosa di
meno costoso ti consiglio di dare un occhiata. Aggiungo: sul sito
della jade trovi link ai principali rivenditori di assenzio francesi,
lì trovi praticamente ogni marca seria presente sul mercato. Tralaltro
ti ringrazio della domanda che mi hai dato la possibilità di
informarmi, penso che prima o poi una bottiglia di PF 1901 me la
compro, per curiosità :P
Lucignolo, la reinculaDa