Canzoni sulla Marijuana ?
Lord Simon
2004-11-17 09:46:23 UTC
ne conoscete ?
in particolare, cerco il titolo e l'autore di quella la cui prima strofa fa:
"Ma chi l'ha detto, che la marijuana è una droga leggera.
Prova tu a portarne 80 kg sulle spalle...."
8tto
2004-11-17 13:10:59 UTC
Post by Lord Simon
ne conoscete ?
La prima che mi viene in mente: Maria Giovanna di Gaber.

Copio & incollo il testo, per comodità.

Vieni Maria Giovanna,
Maria Giovanna vieni da me.

Vieni Maria Giovanna,
Maria Giovanna vieni da me.

parlato: Come sto bene, sto proprio bene, sono in uno stato di benessere
totale. La mia mente è libera, serena, la mia fantasia si muove in spazi
nuovi in un'atmosfera distesa e piacevole, vieni, vieni, vieni, vieni.

Vieni Maria Giovanna,
Maria Giovanna vieni da me.

Vieni Maria Giovanna,
Maria Giovanna vieni da me.

parlato: Vedo, vedo esseri mostruosi che si inchinano come vermi al mio
passaggio ed io sono su un bellissimo cavallo bianco-- bianco o nero? Bè è
lo stesso, sono su un cavallone-- ma non è un cavallo-- è una donna, sì, una
donna bellissima, diciamo bella, carina, no neanche-- macché è un uomo, sì,
un uomo, un amico forte, sincero, leale-- ma no non è neanche un uomo è un
orribile-- che mi sembra anche un po'--via, via, via, via, via.

Vieni Maria Giovanna,
Maria Giovanna vieni da me.

Vieni Maria Giovanna,
Maria Giovanna vieni da me.

parlato: Maria Giovanna è la mia ragazza, la mia compagna, la più fedele
delle compagne; più la conosci e più le vuoi bene, più sta con lei più la
vorresti vicino per non separarti mai e io con lei, io con lei sto bene,
sto veramente bene. Ma anche voi vi trovo bene, sì state veramente
benissimo, sì forse non come me, ma vi vedo tutti così uguali, sì, tutti
con lo sguardo nella stessa direzione, sì, e andate tutti decisi per la
stessa strada sul vostro-- ma sì, anche voi, anche voi avete il vostro
cavallo bianco, bravi sì, e anche voi cantate mi pare già di sentirvi sì,
sì, sì, sì, sì.

Vieni Maria Giovanna,
Maria Giovanna vieni da me.

Vieni Maria Giovanna,
Maria Giovanna vieni da me.

Vieni Maria Giovanna,
Maria Giovanna vieni da me.

Vieni Maria Giovanna,
Maria Giovanna vieni da me.
--
8tto
Le religioni sono come le lucciole,
per splendere hanno bisogno delle tenebre - A. Schopenauer
tiaccaci
2004-11-18 12:36:51 UTC
ne conoscete ?
ka bizzarro - kampa kavallo <----quella che vuoi tu

poi scaricati thc - mama me drogo
tiaccaci
2004-11-18 12:41:41 UTC
ne conoscete ?
toh un elenco abbastanza esauriente http://www.mariuana.it/mp3.html
raenkrus
2004-11-18 16:59:07 UTC
Post by Lord Simon
ne conoscete ?
[snip]

adesso come adesso mi viene in mente una canzone
di alberto camerini "fatti una canna". ma ce ne
sono sicuramente molte altre!

raenkrus
Lucignolo - La Marijuana fa bene, Fini fa male
2004-11-18 20:56:37 UTC
ne conoscete ?
Ganja smokers degli Al mukawama(ex 99 Posse)
Alberto
2004-11-19 13:11:05 UTC
E' graziosa Rosso:storia disonesta
cipolla
2004-11-19 13:36:20 UTC
Post by Lucignolo - La Marijuana fa bene, Fini fa male
Post by Lord Simon
ne conoscete ?
"Ma chi l'ha detto, che la marijuana è una droga leggera.
Prova tu a portarne 80 kg sulle spalle...."
Ganja smokers degli Al mukawama(ex 99 Posse)
so che col newsgroup c'entra poco ma volevo precisare che "al mukawama"
è il titolo del disco di zulù (ex cantante degli ex 99 posse), papa j
(dei malastrada) e perch (degli zion train) e non il nome del gruppo.

un'altra canzone che mi viene in mente è:
esa - tutti gli unomini del presidente - cani da canapa
stefano rosso - una storia disonesta
zulù - al mukawama - fame chimica (ma non tratta specificatamente di
marijuana)
dj gruff - zerostress - appizzo + bom cilomo
vallanzaska - si si si no no no - cime

penso che siano canzoni ai più sconosciute ma alcune non sono male...
ciao
Lucignolo - La Marijuana fa bene, Fini fa male
2004-11-19 19:40:21 UTC
guarda che oltre ad essere il titolo del disco è anche il nome del gruppo...
Luca
2004-11-20 03:17:30 UTC
Post by Lord Simon
ne conoscete ?
Una che a me piace molto è anche "erba libera" dei sud sound sistem
cremisi
2004-11-22 21:09:21 UTC
Post by Lord Simon
ne conoscete ?